Novara Calcio: via Sannino, torna Viali
Nuova rivoluzione alla vigilia dei play off: torna il tecnico che ha iniziato la stagione.

Novara Calcio shock! Nuova rivoluzione in panchina: alla vigilia dei play off la società esonera Beppe Sannino (nella foto di Patrucco sabato all'Arena Garibaldi di Pisa) e richiama William Viali.
Decisione improvvisa dopo il 3-0 di Pisa
Dopo il tracollo di Pisa la società azzurra ha preso questa decisione improvvisa quanto inaspettata prima di iniziare gli spareggi promozione, che si preannunciano in salita, sul difficile campo di Siena. Dopo i ringraziamenti di rito a Sannino il Novara "ha deciso di affrontare i play off affidando la guida tecnica a chi ha costruito questa squadra sin dal primo giorno di ritiro credendo nelle capacità dei calciatori che costituiscono la nostra attuale rosa - si legge nel comunicato - Pertanto la guida tecnica Novara Calcio sin dai prossimi allenamenti sarà affidata a William Viali".
Il precedente del 2014 nei play out di B
Un epilogo sorprendente che ha un precedente nel 2014. Durante i play out con il Varese il club della famiglia De Salvo sollevò dall'incarico Alfredo Aglietti dopo la gara di andata persa al "Piola", chiamando al capezzale della squadra il tecnico della Primavera Gattuso. E il cambio di allenatore, ironia della sorte, arriva poche ore dopo la promozione in B dell'ex mister azzurro Boscaglia con la Virtus Entella, che segue di una settimana le vittorie del campionato di altre due vecchie conoscenze, Tesser e Corini, promossi con Pordenone e Brescia rispettivamente in B e in A.
Paolo De Luca