Giorni decisivi

Novara Calcio, svolta per il cambio societario

La trattativa tra la famiglia De Salvo e un acquirente, ancora top secret, sembra in fase avanzata.

Novara Calcio, svolta per il cambio societario
Pubblicato:

Novara Calcio, svolta per il cambio societario. La trattativa tra la famiglia De Salvo e un acquirente, ancora top secret, sembra in fase molto avanzata.

Il nome dell'acquirente resta riservato fino alla firma del closing

Dopo mesi di fantomatiche cordate e voci, più o meno veritiere, che si sono rincorse la questione del passaggio del pacchetto di maggioranza della società sembra arrivata nella fase decisiva. Il nome dell'imprenditore interessato alla società azzurra è tenuto rigorosamente riservato, almeno fino alla eventuale firma del closing, che potrebbe arrivare entro la fine del 2019.

Il d.g. Nespoli agli sponsor: «Se dovesse chiudersi questo passaggio De Salvo comunque ci sarà...»

Ieri sera, durante la cena con sponsor e stampa, il direttore generale Roberto Nespoli (nella foto di Patrucco) è intervenuto sulla vicenda: «Sono anni che si parla di potenziali soggetti interessati al Novara - ha detto - De Salvo vende alla Juve, poi all'Atalanta... Non abbiamo mai confermato nè smentito, così come faremo ora attorno a cose che ancora non esistono. Se ci sarà un passaggio De Salvo resterà comunque in società come garante con una partecipazione di quote. Così come resterà il sottoscritto». «Non è un segreto che da tempo si stia cercando qualcuno che voglia fare partnership - aggiunge Nespoli - Ma bisogna trovare persone che abbiano la voglia e le risorse. Di certo, se dovesse concretizzarsi qualcosa, De Salvo ci sarà... C'è un progetto, la cittadella dello sport, in cui crediamo fortemente e speriamo che prima dell'estate si possa vedere la posa del primo mattone».
p.d.l.

Seguici sui nostri canali