Serie C

Novara Calcio, scontro diretto con l'Albinoleffe

Trasferta importante domenica 16 febbraio a Gorgonzola (fischio di inizio alle 17.30) per gli azzurri di Banchieri.

Novara Calcio, scontro diretto con l'Albinoleffe
Pubblicato:

Novara Calcio, scontro diretto con l'Albinoleffe. Domenica 16 febbraio, alle ore 17,30, allo stadio "Città di Gorgonzola", gli azzurri proveranno a dare continuità alla vittoria di domenica contro il Gozzano.

Mister Banchieri: «Scontro diretto dove i punti valgono doppio»

Mister Simone Banchieri mette in guardia gli azzurri dall'Albinoleffe: «Affrontiamo una squadra che sta facendo bene, organizzata e ben allenata. E' uno scontro diretto, dove i punti valgono doppio. Una partita che racchiude tanti argomenti. Dobbiamo giocare bene, partendo dalla prestazione si raccolgono i risultati».
Il Novara ritorna a Gorgonzola pochi mesi dopo la beffarda sconfitta contro la Giana: «Giocammo un'ottima gara, ma purtroppo non andò come volevamo. L'Albinoleffe su quel campo ha costruito le sue fortune, ma il terreno di gioco è simile a quello dove ci alleniamo noi».

Bove disponibile, da valutare Cisco e Nardi. Out Bellich, sarà convocato il 2003 Baldi

Contro il Gozzano il Novara si è tolto il peso della vittoria: «La squadra ha acquisito consapevolezza anche quando non vinceva - aggiunge Banchieri - Domenica è stata certificata la nostra forza, ma noi non siamo mai stati preoccupati. Nelle ultime partite i nostri avversari hanno tirato poco verso la porta, mentre noi al contrario abbiamo sempre costruito diverse palle gol nitide». Gli ultimi allenamenti scioglieranno gli ultimi dubbi: «Bove si è allenato venerdì con la squadra e pensiamo di recuperarlo - ha ammesso Banchieri - Cisco è stato fermo tre giorni per un attacco influenzale e vediamo come sta. Così come Nardi, sofferente per una botta alla caviglia. Sarà assente Bellich, che ha accusato un problema allo psoas, con noi verrà un altro 2003, Leon Baldi».

«Barbieri e Pinotti? I nostri giovani sono motivo d'orgoglio per tutti»

Una strada che sta dando i suoi frutti, con la chiamata in nazionale di Barbieri (nella foto, autore del gol partita all'andata) e Pinotti: «Barbieri sta bene, l'abbiamo seguito in Francia con l'Under 18 e ha giocato 90 minuti di grande qualità - spiega il tecnico - Tommaso sta migliorando in personalità e lettura del gioco. Un predestinato, ha solo 17 anni e in pochi mesi sta bruciando le tappe: l'esordio in C, un mondiale giovanile e tanti club europei importanti che l'avvrebbero voluto acquistare già a gennaio. Ce lo godiamo finchè possiamo, ma ci sono altri prospetti che possono seguire le sue orme e vanno aiutati e seguiti costantemente. Pinotti? E' giovanissimo e gioca centravanti, un ruolo particolare. Tutti questi ragazzi sono motivo d'orgoglio per il Novara Calcio».

La formazione: Schiavi e Peralta scalpitano, si alza la competizione in attacco

Sulla formazione iniziale, davanti a Lanni, ballottaggio Barbieri-Cassandro a destra, con Sbraga e Pogliano centrali e Cagnano a sinistra. In mezzo al campo se Nardi non dovesse farcela spazio a Schiavi con Buzzegoli e Bianchi. In attacco Cisco probabilmente partirà dalla panchina: con Bortolussi e Gonzalez il favorito è Peralta, che ha avuto un ottimo impatto quando è entrato in campo con il Gozzano. «Lui e Piscitella hanno ritrovato entusiasmo dopo il periodo del mercato - conclude Banchieri - Ma ci metto anche Pinzauti, che si sta allenando benissimo. Abbiamo sei attaccanti per tre posti tutti forti e motivati, una competizione che serve ad alzare il livello delle prestazioni. Ora tocca a loro fare la differenza dall'inizio o durante la partita».
p.d.l.