Novara Calcio: con la Juve U23 non si può sbagliare
Mercoledì alle 15 al "Moccagatta" di Alessandria gli azzurri vogliono riscattare la brutta prova di Lecco.

Novara Calcio: con la Juve U23 non si può sbagliare. Mercoledì 20 gennaio 2020, alle ore 15, allo stadio "Moccagatta" di Alessandria gli azzurri devono ritrovare se stessi dopo lo stop di Lecco.
Banchieri: «Dobbiamo andare sempre a 2000 all'ora»
Il tecnico Simone Banchieri spera di riavere la sua vera squadra: «A Lecco nell'atteggiamento e nella determinazione si poteva fare di più - commenta - I nostri risultati finora sono stati dettati dal fatto che la squadra è andata a 2000 all'ora. Sempre ad altissimo livello, intensa e volitiva. Noi possiamo giocare solo così se vogliamo fare bene, non pensiamo alla Juve, che comunque ha un livello tecnico altissimo, ma mettiamo in campo le nostre caratteristiche».
Il d.s. Urbano: «Nelle prossime gare tutti saranno sotto esame»
La società si aspetta subito un'inversione di tendenza. Il direttore sportivo Orlando Urbano lo ha detto chiaramente nello spogliatoio: «Tutti sono esame nelle prossime gare - ha esclamato durante la conferenza stampa di presentazione del neo-acquisto Andrea Cisco - Il Novara ha voglia di raggiungere qualcosa di importante, dunque tutti sul pezzo e messi alla prova».
Per il nuovo acquisto Cisco probabile maglia da titolare: «Ho desiderato tanto venire qui»
Il nuovo acquisto Andrea Cisco (nella foto con la vice presidente Elisa Rullo e con il d.s. Urbano), che arriva dal Sassuolo in prestito biennale con diritto di opzione dopo una prima parte di campionato da comprimario a Pescara, è già tra i convocati e mister Banchieri non ha escluso la possibilità di poterlo schierare dall'inizio anche per le condizioni non perfette di Peralta e Piscitella: «Quando il mio procuratore mi ha proposto il Novara non ci ho pensato due volte - queste le sue prime parole - Ho grande entusiasmo, vengo in una piazza storica, che ho desiderato tanto. Sono un giocatore veloce, attacco in profondità e la mia specialità è l'uno contro uno».
Rientra Buzzegoli, si ferma Bianchi. Maglia da titolare per Gonzalez
Cisco potrebbe formare il tridente offensivo con Bortolussi e Gonzalez, che ha smaltito il problema fisico. Rientro importante in mezzo al campo per Buzzegoli, mentre non ci saranno l'affaticato Bianchi e l'infortunato Schiavi: dunque con il regista ci saranno Nardi e Collodel. In difesa probabile riposo per Barbieri, non al meglio, sostituito da Cassandro e fiducia assoluta nel portiere Machegiani.
p.d.l.