Matteo Cardella: dall'Azzurra Novara alla Nazionale Under 23
Andrà a Recoaro in preparazione all’Europeo di categoria: grande orgoglio per la società

Splendida soddisfazione per l'Azzurra Novara che vede un suo giocatore, Matteo Cardella, convocato in Nazionale.
Matteo Cardella: dall'Azzurra Novara alla Nazionale
Il raduno della Nazionale Under 23 di Alessandro Bertolucci si terrà a fine marzo a Recoaro, in provincia di Vicenza e avrà come obiettivo la preparazione all’Europeo di categoria in programma a San Sadurnì d’Anoia (Spagna) dal 13 al 20 aprile prossimi.
Così la società guidata dal presidente Scacchetti ha comunicato sui social la notizia:
"Il nostro Matteo Cardella fa parte dei convocati al raduno della Nazionale Under 23 fissato nei prossimi giorni a Recoaro. Complimenti Mat e complimenti anche a chi ha creduto in te e ti ha portato nella famiglia dell'Azzurra. In bocca al lupo e che sia solo la prima di una serie di meritate e importanti soddisfazioni!"
Cardella, 20 anni, era descritto così sul sito della FISR – Federazione Italiana Sport Rotellistici all'indomani della notizia del suo arrivo a Novara:
“Si tratta di un’autentica promessa dell’hockey giovanile, l’enfant prodige dell’hockey italiano. Numeri d’alta classe per questo ragazzo classe 2004 già messosi in mostra agli Europei Under 17 di Torre Vedras in Portogallo, quando è stato grande protagonista con la Nazionale azzurra, risultando di gran lunga il miglior giocatore della competizione. Va anche sottolineato che due Matteo ha partecipato ai campionati mondiali World Skate Games 2022 a Buenos Aires, dove la compagine italiana per la prima volta nella sua storia è arrivata sino alla finale sfidando i padroni di casa"