Little League al via senza la Francia
Da oggi a venerdì cinque selezioni europee si daranno battaglia a Novara per la conquista del pass per le World Series.

Little League di baseball al via senza la Francia. La selezione transalpina ha dovuto rinunciare alla manifestazione per l'assenza di diversi giocatori, impegnati negli esami scolastici di fine anno rinviati a questa settimana per il caldo torrido.
A Novara per un posto nelle World Series
Rimangono così cinque le squadre in rappresentanza di altrettante regioni che partecipano al torneo in programma da oggi a venerdì principalmente a Novara: i team di Repubblica Ceca, Regno Unito, Paesi Bassi, Italia (Emilia-Romagna) e Belgio si affronteranno per il torneo regionale Europa-Africa della Little League di baseball, categoria senior (con giocatori di età fra 13 e 16 anni), che mette in palio per la vincitrice la qualificazione alle World Series in programma dal 27 luglio al 3 agosto negli Stati Uniti a Easley, nel South Carolina.
Al "Provini" dalle ore 20 dopo la cerimonia di inaugurazione c'è Italia-Olanda
La maggior parte delle partite si disputeranno allo stadio "Marco Provini" di Novara, mentre un paio di match sono in calendario a Vercelli. Le ostilità si apriranno oggi pomeriggio con Repubblica Ceca-Regno Unito (l’incontro inizierà alle ore 15,30). Questa sera, alle ore 20 al sempre al "Provini" avrà luogo la cerimonia di inaugurazione, seguita alle 20,30 dalla partita fra Italia e Olanda.
l.ant.