L’Igor Volley Novara vince l’anticipo dell’11a giornata di andata di serie A1, battendo in poco meno di un’ora e mezza con un netto 3-0 (foto da Legavolley femminile) la formazione marchigiana della Cbf Balducci Macerata, squadra neo promossa ed alla prima sua partecipazione assoluta nella massima categoria.
Finalmente rientra l’emergenza: Squarcini e Tolok tornano in campo
E’ stato un match praticamente quasi a senso unico che la squadra azzurra ha condotto a ritmi alti sin dalle prime battute e poi controllato con sicurezza. Le novità nella formazione novarese sono state due e molto importanti; il ritorno a tempo pieno in squadra e in campo di Federica Squarcini, alla fine anche Mvp del match, e soprattutto quello di Tatiana Tolok, schierate titolari ma entrambe lontane dal campo da tempo per i noti infortuni.
Turno di riposo per Bonifacio e Ishikawa in vista del debutto in Champions League a Lodz
Due recuperi che hanno dato la possibilità a coach Bernardi di poter avere finalmente 14 giocatrici a disposizione e quindi di ricorrere ad un buon turnover, che ha visto riposare nell’occasione Bonifacio e Ishikawa, in previsione dell’impegno di martedì 25 alle 18 a Lodz in Polonia contro il Budowlani per la prima giornata della pool B di Champions League, gara che sarà possibile seguire in diretta sui canali di Skysport.
Servizio completo e interviste nell’edizione del Corriere di Novara di lunedì 24 novembre
IGOR – CBF BALDUCCI 3 – 0 (25-15/25-22/25-18)
Igor: Cambi 1, Herbots 10, De Nardi (L), Leonardi (L) ne, Alsmeier 15, Ishikawa ne, Mims 2, Bonifacio ne, Carraro, Squarcini 11, Baijens 10, Costantini ne, Melli, Tolok 11. All. Bernardi.
Cbf Balducci: Bresciani, Batte, Sismondi ne, Kokkonen 7, Kockarevic 1, Bonelli 4, Mazzon 6, Piomboni 4, Ornoch 8, Caforio (L), Crawford 3, Clothler 1, Decortes 6, Acciari (L) ne. All. Lionetti.
Arbitri: Caretti di Roma e Marconi di Milano.
Spettatori: 2.806.