La TR Azzurra Novara sconfitta (1-3) dal Sarzana
I rossoneri replicano al “Dal Lago” il punteggio dell’andata e prendono il largo in classifica.

Non è bastata all’Azzurra Hockey Novara una reazione di carattere dopo la brutta figura di Viareggio. Il Sarzana si è imposto al “Dal Lago” (nella foto Fisr/Roberto Pizzighello una fase del match) con un 3-1 identico al risultato maturato a fine novembre.
Solo sei uomini di movimento
La squadra di Punset ha affrontato l’impegno ruotando soli sei uomini di movimento. Ancora assente per infortuni Federico Ortiz, sempre in panchina per motivi disciplinari Elia Petrocchi.
Dopo un inizio equilibrato è Iluzzi a sbloccare il risultato al 9’55’’ con un numero dietro la porta di Scarso Granados. L’Azzurra si getta all’assalto, Menendez fallisce l’occasione del pareggio ed in contropiede Rubio libera Facundo Ortiz per la rete del 2-0.
Il gol di Maniero fa sperare
All’8’27 un gran gol di Maniero interrompe il digiuno realizzativo degli azzurri. Il pari sembra nell’aria e non si contano le occasioni nei pressi di Corona. Invece sulla ripartenza seguente ad un’opportunità fallita da Vega Facundo Ortiz beffa Granados per la rete del 3-1. Le speranze di una rimonta novarese s’infrangono sul palo interno colpito da Vega a 7’ dalla fine.
Dopo la sosta per le Final Four di Coppa Italia Brusa e compagni torneranno in pista sabato 22 marzo nello scontro diretto di Sandrigo.