La nazionale di Volley torna a Novara: giovedì 8 maggio Italia–Germania al PalaIgor
Dopo la storica vittoria olimpica, le azzurre di nuovo nella città da cui era partito il loro percorso

Come anticipato alcune settimane fa, la grande pallavolo torna protagonista a Novara: giovedì 8 maggio, alle ore 20.30, il PalaIgor ospiterà il match tra Italia e Germania, prima partita della Nazionale femminile dopo il trionfo olimpico.
La nazionale di Volley torna a Novara
Un evento che conferma ancora una volta il palazzetto novarese come punto di riferimento per lo sport di alto livello.
“Un appuntamento emozionante – ha dichiarato l’assessore allo Sport e vicesindaco Ivan De Grandis – perché proprio da qui era iniziato il cammino che ha portato le straordinarie atlete guidate da Julio Velasco fino al trionfo olimpico. Ora tornano da campionesse, per scrivere un nuovo capitolo insieme al pubblico novarese”.
Il match segna anche l’inizio della preparazione per le prossime sfide internazionali: la Volley Nations League e i Mondiali femminili, in programma tra agosto e settembre a Bangkok, in Thailandia.
“Sarà una serata indimenticabile – ha concluso De Grandis – per tutti gli appassionati e per la nostra città, che continua a distinguersi come punto di riferimento per lo sport nazionale e internazionale, anche grazie all’impegno delle società locali e a una visione che mette lo sport al centro”.