Sport

La Libertas Nuoto Novara domina gli obbligatori di Torino

La società novarese si è messa in luce anche in altri due importanti manifestazioni fuori regione

La Libertas Nuoto Novara domina gli obbligatori di Torino

Sincronette della Libertas Nuoto Novara protagoniste nella gara di esercizi obbligatori del Girotondo Blu-Categoria Giovanissime disputata lo scorso 16 marzo nella piscina G. Ferraris di Torino.

Le gare

Podio e prime otto posizioni monopolizzate dalle portacolori della società del presidente Renzo Bellomi. A vincere la gara è stata Chiara Coviello, che ha preceduto le compagne di squadra Ludovica Melone (seconda) e Ginevra Bianchi (terza, classe 2016). Anche giù dal podio è stata sempre la Libertas a dettare legge con il 4° posto di Alessia Piacenza, il quinto di Lara Capellupo, il sesto di Valentina Binatti, il settimo di Beatrice Enrici e l’ottava piazza di Gabriele Balossini.

Proprio Capellupo, Binatti e Balossini hanno completato, nell’ordine, il podio dell’anno di nascita 2017-2018.
In vasca c’erano anche Vittoria Contraffatto, Alice Nocera, Alice e Giulia Camerone, Noa Fornasini, Clarissa Marinozzi. Nella categoria Esordienti B, successo di Maria Allyson Galbai e terzo posto per Anna Petrilli. Hanno difeso i colori della Libertas anche Camilla Camerone, Zahir Saadaoui, Gaia Balossini, Giulia Acocella e Anastasia Coletta. Nel sistema delle stelle, 2° stella conquistata ancora da Galbai, mentre la compagna di squadra Caterina Pesare ha messo in bacheca la sua terza.

 

 

La società novarese si è messa in luce anche in altri due importanti manifestazioni fuori regione.
A Riccione, gli scorsi 14 e 15 marzo, la Libertas è stata l’unica società piemontese al via nel Campionato Italiano Assoluto Invernale (agonismo) con Asia Ferrari (2008 – cat. Juniores) che si è cimentata con l’esercizio di solo e negli esercizi obbligatori.

La settimana precedente, a Verona, nella Manifestazione Interregionale Propaganda, Maria Giulia Caccia e Camilla Trevisan si sono piazzate prime nel duo, mentre il team composto da loro e dalle compagne Morgana Avanzo, Eleonora Berri e Sofia Migliaretti ha vinto la prova di squadra.

“Medaglia di legno”, infine, per Avanzo, Berri e Migliaretti quarte nel trio.