Volley

La Igor vince all'ultimo respiro la Wevza Cup e vola in Europa

Dopo oltre due ore di battaglia piega al 5° set le tedesche del Rote Raben Vilsbiburg e conquista il pass per la Challenge Cup.

La Igor vince all'ultimo respiro la Wevza Cup e vola in Europa
Pubblicato:

L’Igor Volley all’ultimo respiro e dopo tante emozioni vince la gara decisiva della Wevza Cup, battendo dopo oltre due ore di battaglia al 5° set le tedesche del Rote Raben Vilsbiburg.

Prima del match un altro forfait dell'ultima ora: si ferma Akimova

Una gara alla quale la squadra novarese si è presentata con l’ennesimo forfait dell’ultima ora, cioè senza la sua opposta, la russa Akimova, in mattinata fermatasi per un risentimento addominale e quindi costringendo coach Bernardi ad inventarsi una formazione più che obbligata.

Avanti 2-0 le novaresi si fanno rimontare e, dopo essere arrivate ad un passo dal baratro, fanno festa al quinto set

Novara avanti 2-0 si è fatta purtroppo rimontare dalla squadra tedesca che ha pareggiato il conto sfruttando il poco fondo atletico di Chirichella e compagne che avevano nelle gambe solo due amichevoli di poco più di un’ora e mezza e quindi la squadra è andata in difficoltà. Nel 5° e decisivo set una Igor sinceramente sulle ginocchia ha tirato fuori le sue ultime gocce di sudore portandosi al +4 (12-8) ma le avversarie hanno reagito infilando un parziale di 0-6 cioè andando ad un passo dalla vittoria (12-14). Qui però le azzurre, spinte dagli oltre 1000 del PalaIgor, hanno messo il cuore oltre l’ostacolo rimontando e andando al successo. Da segnalare i 42 punti di Anne Bujis, nominata MVP, i 23 di Bosetti e i 15 di Chirichella.

Arriva la qualificazione alla Challenge Cup: derby italiano con Casalmaggiore il 12 e 19 ottobre

Il successo ed il trofeo, che mancava nella bacheca del club da oltre 4 anni, consegna quindi l’ingresso ai trentaduesimi di Challenge Cup, avversario il 12 ottobre a Novara e ritorno il 19 a Viadana, il Casalmaggiore.
Il terzo posto della manifestazione invece è andato alle svizzere del Bulach che hanno battuto al tie break le francesi del Terville.
Il tabellino della  Igor: Bartolucci 4, Bujis 42, Bosetti 23, Chirichella 15, Del Freo 1, Bonifacio 7, Szakmary, De Nardi (L), Guidi. n.e. Cantoni, Durul e Akimova. All. Bernardi
a.m.

I risultati della terza giornata

Foc Terville (Fra) – Volley Academy Bulach (Svi) 2 - 3 (25-16/22-25/25-22/21-25/15-17)
Igor Novara (Ita) – Rote Raben Vilsbiburg (Ger) 3 – 2 (25-22/25-20/22-25/21-25/16-14)
Classifica finale: Igor pt. 6, Rote Raben 4, VA Bulach 2, Foc Terville 1

 

Seguici sui nostri canali