Volley femminile

La Igor Novara si aggiudica la finale di andata di Cev Cup

La squadra azzurra batte (3-1) al PalaIgor la formazione romena dell'Alba Blaj: martedì prossimo la sfida di ritorno a campi invertiti.

La Igor Novara si aggiudica la finale di andata di Cev Cup
Pubblicato:

La Igor Volley Novara vince l’andata della finale di Coppa Cev, battendo in 4 set la formazione romena dell’Alba Blaj, davanti al quasi sold out del PalaIgor. Le azzurre (nella foto da cev.eu) spinte dal proprio pubblico hanno dominato i primi due set, poi hanno subito un calo che ha favorito la squadra ospite che si è aggiudicata il terzo parziale sperando di mettere un po’ di pressione alle novaresi che però nel quarto hanno ripreso a macinare il proprio gioco tornando a dominare l’avversaria che alla fine ha dovuto alzare bandiera bianca.

Martedì prossimo basterà vincere due set in Transilvania

Adesso il primo mattone è stato posato ma tutto si deciderà martedì prossimo nella gara di ritorno in Transilvania dove a Bosio e compagne basterà aggiudicarsi due set per portare a casa il trofeo. Per intanto sabato alla 17 sempre in un PalaIgor sold out da giorni la squadra novarese tornerà in campo per gara 2 di semifinale scudetto, ospite la Prosecco Doc Imoco Conegliano avanti 1 a 0 nella serie.

IGOR – CSM ALBA BLAJ   3 – 1 (25-12/25-20/20-25/25-17)
Igor: Bosio 4, Villani ne, Alsmeier 16, Ishikawa 11, Alexic 8, Squarcini 8, De Nardi, Tolok 22, Mims 3, Fersino (L), Bonifacio ne, Bartolucci, Mazzaro ne, Akimova (L) ne. All. Bernardi
Alba Blaj: Veres (L), Ruban 11, Valkova 1, Krasteva 3, Ferreira 6, Felix Costa 10, Kharchenko 5, Rotar 15, Kockarevic 3, Skalicka ne, Ioan ne, Roman ne. All. Hernandez
Arbitri: Hesse (Ger) e Cildir (Tur)
Spettatori: 3800

Cronaca e commenti sul Corriere di Novara di giovedì

Seguici sui nostri canali