Si sono svolti al PalaPirastu di Cagliari i campionati nazionali Assoluti Fesik 2025. Una delle competizioni più prestigiose del karate italiano, che riunisce sul tatami i migliori atleti di ogni stile. Una gara ad altissimo livello tecnico, dove ogni prova richiede precisione, concentrazione e grande determinazione.
Karate, la Kenshukai di Agrate Conturbia protagonista a Cagliari
La Kenshukai di Agrate Conturbia ha partecipato con cinque atleti: Andrea Cinquini, Davide Signorini, Lorenzo Quirighetti, Filippo e Giacomo Casazza; tutti si sono battuti con incredibile grinta e determinazione nelle categorie più complesse, dimostrando una preparazione solida e una notevole maturità sportiva.
Strepitose le prestazioni di Giacomo Casazza e Quirighetti, che hanno conquistato la vetta rispettivamente nel Kata Senior e nel Kata Junior, confermandosi i migliori interpreti della disciplina. Signorini (Junior) e Filippo Casazza (Senior) si sono fermati in semifinale, mentre Cinquini (Junior) ha raggiunto gli ottavi.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
«La gara più complicata in ambito nazionale è sempre un importante banco di prova per i nostri atleti, ma rappresenta un grande stimolo per migliorare sempre di più e continuare a crescere – ha dichiarato il sensei Daniele Invernizzi -. Complimenti a Giacomo e Lorenzo, che hanno letteralmente conquistato la piramide di gara nelle rispettive categorie».
Due categorie e due titoli assoluti: un risultato eccezionale che conferma il valore della Kenshukai e dei suoi giovani atleti, capaci di distinguersi nella competizione nazionale più selettiva, dove non esistono divisioni di stile e accedono solo i migliori atleti d’Italia.
Un altro grande capitolo per lo sport agratese, scritto da passione, sacrificio e talento, con i complimenti dell’amministrazione comunale.
«Le vittorie, anche se eccezionali, non sono mai scontate; non ci si abitua mai al sapore del successo, ma si impara ad amare il duro lavoro, la disciplina e la costanza che ci sono dietro ogni singola conquista – conclude il vicesindaco e responsabile dello sport di Agrate Conturbia Marco Zonca – . Un ringraziamento e un complimento alla società Kenshukai e in particolare al maestro Daniele Invernizzi che, con la sua passione e competenza, continua a guidare questi ragazzi verso traguardi straordinari. Il loro successo è la dimostrazione che un ambiente sano e una guida esperta sono fondamentali. Orgogliosi di voi!».