Europei femminili

Italvolley a caccia del primo posto nel girone

Stasera alle ore 20,30 (diretta tv su Rai 2) con la Polonia: in caso di primato Chirichella e compagne affronteranno negli ottavi sempre a Lodz la Spagna.

Italvolley a caccia del primo posto nel girone
Pubblicato:

Italvolley femminile a caccia del primo posto nel girone eliminatorio del campionato europeo. Si decide tutto stasera alle 20,30 (diretta su Rai 2) contro le padrone di casa della Polonia.

Il regalo del Belgio a Chirichella e compagne

Quello che per la nazionale italiana capitanata da Cristina Chirichella (nella foto contro la Slovenia) sembrava non essere evitabile per via del regolamento di questo Europeo, cioè dover fare le valigie per la partita degli ottavi e spostarsi in Slovacchia, forse non ci sarà. Sì, perché, un mezzo regalo alle azzurre l’ha fatto ieri sera il Belgio che ha battuto al tie break la Polonia, superandola in classifica e relegandola al 3° posto.

Per restare a Lodz può bastare anche una sconfitta al tie-break

All’Italia, oggi saldamente prima del girone, stasera contro le polacche basterà vincere con qualsiasi risultato o al massimo perdere 3 a 2 per rimanere a Lodz e giocare l’ottavo contro la Spagna, la 4ª del girone D. A Bratislava invece andrà il Belgio con la Slovenia di Alessandro Chiappini, Fabio (Watson) Gabban e della neo igorina Iza Mlakar, che con il successo al 5° set di ieri con l’Ucraina (19 punti per l’opposta slovena) si è classificata 4ª nel girone e andrà ad affrontare la Germania, 1ª della pool D.
a.m.

Seguici sui nostri canali