Sport

Il Novara Fc ferma la "corazzata" Inter Under 23

Gli azzurri in casa al “Piola” iniziano il campionato pareggiando 1 – 1 in rimonta

Il Novara Fc ferma la "corazzata" Inter Under 23
Pubblicato:

Partita di grande intensità per la squadra di mister Zanchetta

Il Novara Fc inizia il suo campionato con una prova convincente e generosa contro la “corazzata Inter Under 23. Padroni di casa subito intraprendenti che cercano di fare gioco, ospiti chiusi e pronti alle ripartenze. Azzurri vicini al gol al 12’ con Di Cosmo che in area che tira dopo un dribbling ma il portiere Melgrati alza sopra la traversa in corner. Al 17’ la risposta nerazzurra arriva con un’azione da gol che non si concretizza. Su un traversone di Spinacce arriva Kamatè che a porta vuota manda il pallone alle stelle. Al 22’ Inter Under 23 in vantaggio. Calcio di punizione dal limite e Topalovic con un tiro foglia morta supera la barriera e batte Boseggia. Al 31’ cross di Donadio gira al volo Alberti e la palla sbatte sul portiere che non trattiene. Al 33’ su un tiro a botta sicura di Fiordellino è D’Alessio che sulla linea, a portiere battuto, salva respingendo di piede. Al 37’ viene chiesto l’uso del Football Video Support per un contrasto in area fra Alberti e Prestina che era già ammonito. L’arbitro va a vedere ma non prende provvedimenti. Il primo tempo termina sul risultato di 1 – 0 a favore degli ospiti.

Finale tra gli applausi

La ripresa inizia con il Novara Fc subito all’attacco portando un vero assedio alla porta nerazzura. Gli ospiti escono dalla pressione al 10’ quando Topalovic costringe Boseggia a un tuffo per deviare in corner un insidioso rasoterra. Al 13’ da buonissima posizione in area Alberti tira debole e di piatto con il pallone è facile preda del portiere. Al 19’ l’assedio sfonda il muro. Azione in velocità con Arboscello che velocissimo scende sulla fascia e serve Da Graca che in area lascia partire un rasoterra imparabile. L’Inter chiede l’intervento del Football Video Support per un presunto fuorigioco ma l’arbitro conferma il gol. Il Novara Fc continua a schiacciare gli ospiti nella loro area alla ricerca del gol del vantaggio. Al 43’doppia occasione azzurra. Arboscello tira da pochi metri ma il pallone sbatte su un difensore, riprende Donadio che manda la palla a sfiorare la traversa. Finisce 1 -1 con la squadra di mister Zanchetta applaudita che ai punti avrebbe meritato qualcosa di più.

m.d.

Novara-Inter Under 23 1-1

Novara (4-3-1-2) Boseggia; D'Alessio, Lorenzini, Khailoti (19' pt Citi), Valdesi; Di Cosmo (15' st Arboscello), Ranieri, Collodel; Donadio; Da Graca (47' st Ledonne), Alberti. A disp. Negri, Lartey, Dell'Erba, Deseri, Maressa, Cortese, Perini. All.: Zanchetta.

Inter Under 23 (3-5-2): Melgrati; Re Cecconi (44' st Stante), Prestia, Alexiou; Cinquegrano (35' st Avitabile), Kamate, Fiordillino, Topalovic (22' st Bovo), Cocchi (35' st David); Zuberek (22' La Gumina), Spinacce. A disp. Raimondi, Calligaris, Maye, Venturini, Zarate, Garonetti, Mosconi, Lavelli. All.: Vecchi.

Marcatori: pt 22' Topalovic, st 19' Da Graca,

Arbitro: Bozzetto di Bergamo.

Spettatori: 2.147 (928 paganti, 1.219 abbonati).