Il Golf Des Iles Borromées centra uno storico ritorno nella massima serie nazionale di golf
“Un risultato straordinario"

Grande traguardo sportivo per il Golf Des Iles Borromées, che torna nel Campionato Assoluto 2026 di golf grazie al terzo posto conquistato nel Torneo di Qualifica Maschile svoltosi dal 31 luglio al 1° agosto scorsi sul percorso dell’Asolo Golf Club. Alla competizione hanno preso parte trentaquattro squadre composte da quattro elementi ciascuna: in palio un pass diretto per accedere alla massima serie nazionale del golf italiano, destinato ai primi sei posti della classifica.
Golf di successo
I ragazzi del team borromeo Tommaso Coppini, Matteo Coppini, Alessio Ruscica Colombo e Alberto Della Torre si sono distinti su un percorso di 54 buche, disputate in due giornate. Per la classifica finale sono stati considerati, ogni giorno, i migliori punteggi di squadra. Una formula impegnativa che ha premiato solidità, concentrazione e spirito di squadra.
Il ritorno nel Campionato Assoluto è il coronamento del lavoro svolto negli ultimi anni dal Club che ha sede nell’Alto Vergante, tra il Lago Maggiore e il Lago d'Orta, sempre presente nei più importanti eventi del calendario nazionale e internazionale. Fondamentale è stata la scelta di investire in un gruppo giovane e motivato, capace di regalare soddisfazioni e di rappresentare al meglio il futuro sportivo del sodalizio.
“Un risultato straordinario – commenta il presidente del Golf Des Iles Borromées, Nicola Vladimiro Ciccarelli – che voglio condividere con tutti i nostri atleti e con il Maestro Piero Sabellico, il cui impegno costante è stato determinante per la crescita tecnica e mentale dei ragazzi. Questo successo conferma la bontà del nostro percorso e ci motiva a continuare con ancora più determinazione”.