Il campionato è alle porte: il Novara debutterà contro l'Alessandria
L'esordio degli azzurri è previsto lunedì 4 settembre, intanto domenica 20 agosto amichevole a porte chiuse con Juventus Next Gen
Nei giorni scorsi la Lega pro ha diramato i calendari della serie C.
Sopra un momento degli allenamenti in corso in questi giorni presso il campo sportivo di Bellinzago Novarese.
Le prime 5 giornate
Sono state rese ufficiali le date e gli orari delle prime cinque giornate del campionato di Serie C 23-24. L’esordio degli azzurri ad Alessandria sarà il posticipo del lunedì sera, 4 settembre ore 20.45. La prima al Piola contro la Pro Patria domenica 10 settembre alle ore 18.30.
Si prosegue poi con le seguenti sfide:
- Novara-Trento domenica 17 settembre ore 18.30;
- Padova-Novara mercoledì 20 settembre ore 20.45
- Novara-Giana Erminio domenica 24 settembre ore 14.00
Il campionato terminerà il 28 aprile, data in cui gli azzurri ospiteranno il Fiorenzuola. Quattro i turni infrasettimanali: quello già citato del 20 settembre, poi il 25 ottobre (Novara-Atalanta U23), il 14 febbraio (Novara-Pro Sesto) e il 6 marzo (Novara-Renate).
Anticipati a sabato 23 dicembre e sabato 30 marzo i turni prenatalizi e prepasquali, unico weekend di pausa il 31 dicembre.
Il derby con la pro Vercelli è fissato per la 13ª giornata (andata il 12 novembre a Vercelli, ritorno il 17 marzo a Novara).
Amichevole con Juventus Next Gen
Intanto domani, domenica 20 agosto 2023, alle 17, a Vinovo in provincia di Torino, la compagine novarese sfiderà in una partita amichevole a porte chiuse la Juventus Next Gen, seconda squadra della Juventus Football Club che milita in Serie C. Un nuovo importante test, dopo quelli (tra gli altri) con Rg Ticino e Milan, per la squadra novarese in vista dell'imminente inizio del campionato.