Igor Volley verso la finale scudetto
Fabio Leonardi lancia il guanto di sfida alle trevigiane: "Noi ci crediamo".

Igor Volley, via alla sfida infinita con l'Imoco Conegliano. La squadra di Barbolini (nella foto di Rubin/Lvf) ha cominciato nel tardo pomeriggio di ieri l’avvicinamento a gara 1 della sua terza finale scudetto consecutiva.
Il 1° maggio gara 1 al PalaIgor
Mercoledì 1° maggio alle 18 il PalaIgor vedrà aprirsi la serie finale, sempre al meglio delle 5 partite, che proseguirà per gara 2 e 3 (sabato e lunedì prossimi) al PalaVerde di Villorba. Gara 4 e 5, eventuali, saranno a Novara venerdì 10 e quella senza appello in caso di parità a Treviso domenica 12. Ma la “saga” tra novaresi e trevigiane non finirà con l’assegnazione del triangolino tricolore perché, come tutti ormai sanno, le due formazioni si troveranno di fronte di nuovo il 18 maggio, questa volta in una partita secca, a Berlino per giocarsi la Champions League, in una finale tutta italiana.
Leonardi: "Noi ci crediamo"
Le prestazioni sul campo hanno caricato ulteriormente l’ambiente in casa novarese con il “patron” Fabio Leonardi a lanciare l’ennesimo guanto di sfida alle “pantere” di Conegliano: "Come si dice, l’appetito vien mangiando e adesso abbiamo la possibilità di fare meglio e aggiungere qualche cosa d’altro alla nostra già ricca bacheca”. “In meno di 20 giorni – ha aggiunto - ci giochiamo i traguardi più importanti ed ambiti da tutti e, dopo quello che abbiamo visto, credo che la nostra squadra abbia la consapevolezza e la mentalità giuste per puntare al massimo. Noi siamo ottimisti, ci crediamo".
Attilio Mercalli
L'intervista completa sul numero di oggi del "Corriere di Novara"