Evento

Igor e Numia Milano si uniscono per battere il record di presenze al forum di Assago

Una sinergia per superare quota 13.000 spettatori: record per una partita di pallavolo

Igor e Numia Milano si uniscono per battere il record di presenze al forum di Assago

Battere il record di spettatori in una partita di pallavolo femminile e promuovere il fair play tra tifoserie: sono gli obiettivi della Numia Vero Volley Milano e della Igor Gorgonzola Novara che, sabato 15 novembre alle 20.30 (diretta Rai Sport e VBTV), saranno di scena all’Unipol Forum di Assago per la decima giornata di andata di Regular Season, partita presentata nei giorni scorsi presso lo Showroom di Freddy a Milano alla presenza delle dirigenze e di alcune atlete delle due società.

Nella foto dirigenti e giocatrici di Igor Novara e Numia Milano

Numia e Igor Milano si uniscono per battere il record di presenze

Una sinergia per superare quota 13.000 spettatori: record per una partita di pallavolo
Una novità assoluta e un esperimento che potrebbe avere un futuro per il volley italiano, che vive il suo momento d’oro sospinto da vittorie e medaglie, davanti a un pubblico sempre più ampio.

Milano e Novara, entrambe perfettamente equidistanti dall’Unipol Forum, metteranno in atto una inedita sinergia riassunta nel claim “2gether” per cercare di battere il record di presenze, quasi 13.000 sempre al Forum quasi un anno fa, per una partita del campionato nazionale di A1.

«Questa partita – hanno commentato all’unisono i dirigenti delle due società – rappresenta qualcosa di più di un evento sportivo. È la dimostrazione concreta che, anche in un contesto competitivo, si può lavorare insieme per valorizzare il nostro sport. Condividere ogni aspetto organizzativo con una società come Novara significa aprire una strada nuova, fatta di collaborazione e visione comune. E se insieme riusciremo anche a riscrivere una pagina di storia, sarà ancora più bello».

Leonardi: «Felicissimi di far parte di questo progetto»

«Quando Aldo Fumagalli mi ha proposto di organizzare questa partita, non ci ho pensato neppure un secondo – ha aggiunto Fabio Leonardi, portavoce della Igor Volley. Ho subito detto: io ci sono. Ho assistito alla sfida contro Conegliano dello scorso anno e ho visto cosa significa giocare in un Forum gremito. Sono felicissimo di fare parte di questo progetto».