Novara

Gli auguri del campione Berrettini per il Tennis Club Piazzano – IL VIDEO

Nella società da quest'anno milita il fratello minore, Jacopo

Gli auguri del campione Berrettini per il Tennis Club Piazzano – IL VIDEO

Il Tennis Club Piazzano giovedì 11 maggio ha presentato ufficialmente i suoi team, tra cui la squadra maschile di A2 che giocherà nel campionato nazionale con, tra gli altri, Giovanni Fonio e Jacopo Berrettini, fratello del campione Matteo. Presentata anche la squadra femminile che giocherà nel campionato C regionale.

Il presidente Allegra

Il Presidente del Tennis Club Franco Allegra ha sottolineato come Il Tennis Club abbia ormai una foltissima rappresentanza nei campionati ufficiali, contando 16 team che prendono parte a diverse categorie, a partire della squadra maschile che parteciperà al torneo al campionato di A2 e di quella Femminile di C, che rappresentano le punte di diamante del Club.

Nel corso dell’evento è stata presentata la nuova sponsorship di Ebano Spa che accompagnerà i due team con il proprio marchio come main sponsor.

Gli auguri di Matteo Berrettini

E per l’occasione Matteo Berrettini, ha voluto registrare un breve video con un augurio speciale alla squadra e un simpatico “sfottò” rivolto al fratello minore Jacopo. “Volevo mandare un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura al Tennis Club Piazzano… l’A2, bella competizione. E una sola domanda: siete sicuri, sì, di far giocare mio fratello, perché … vabbé, a parte gli scherzi un grosso in bocca al lupo e magari vi passerò a trovare, quando non gioca mio fratello, perché sennò diventa troppo nervoso!”

E si spera che l’augurio di un campionissimo di tale caratura possa davvero portare fortuna alla società. Soprannominato The Hammer in virtù della potenza dei propri colpi, Matteo Berrettini è ritenuto il più forte tennista italiano di tutti i tempi su erba. È il solo giocatore italiano ad aver disputato la finale del torneo di Wimbledon e la semifinale degli Australian Open, nonché la semifinale degli US Open sul cemento. Solo per citare alcuni dei suo importanti traguardi.