Calcio serie C

Eric Lanini è il nuovo attaccante del Novara

Dopo cinque stagioni l'ex Benevento torna a vestire la maglia azzurra: la società mette a segno un grande colpo di mercato.

Eric Lanini è il nuovo attaccante del Novara
Pubblicato:

Eric Lanini è il nuovo attaccante del Novara Fc. La notizia, ormai nell'aria da qualche ora, è stata ufficializzata dalla società azzurra.

Ha firmato un contratto fino al 2027, con opzione per la stagione successiva

Il calciatore classe 1994, torinese d'origine, attualmente senza contratto, ha firmato oggi pomeriggio fino al 30 giugno 2027 con opzione per la stagione successiva. Un grande ritorno, dopo la precedente esperienza nella annata 2020-2021, in pieno Covid, sotto la guida di Simone Banchieri, che lo vide protagonista di un grande girone di ritorno al termine del quale riuscì a realizzare 11 gol.

Più di 300 partite in carriera tra i professionisti e oltre 100 gol realizzati

Più di 300 partite tra i professionisti e oltre 100 reti realizzate: questo finora il suo bottino di Lanini, con due campionati di serie C vinti con le maglie di Padova e Reggiana. Nell'ultimo biennio, al Benevento, ha totalizzato 55 presenze, mettendo a segno 21 gol. Un grande investimento dal punto di vista economico da parte della famiglia Boveri, un acquisto che può significare un salto di qualità importante in vista dell'imminente inizio del campionato.