Derby Novara Pro Vercelli attesa finita

Derby Novara Pro Vercelli attesa finita

Derby Novara Pro Vercelli oggi alle 15 allo stadio Silvio Piola va in scena una delle partite più attese del girone. Sette i punti di distacco tra gli uomini di Eugenio Corini e i bianchi di Gianluca Grassadonia in piena crisi risultati, relegati in fondo alla classifica.

Derby Novara Pro Vercelli, una vigilia “blindata”

Allenamenti a porte chiude per entrambe le formazioni alla vigilia dell’incontro di questo pomeriggio. Poche indiscrezioni sulle probabili formazioni in campo. Di certo non saranno della partita Maniero e Sansone non convocati, perché fermi in infermeria per infortunio. Sarà un derby ricco di spunti e particolarità come il primo confronto diretto tra i due tecnici: Corini e Grassadonia è la prima volta che si incontrano.

Derby Novara Pro Vercelli il tecnico dei bianchi all’ultima spiaggia

Per il tecnico dei vercellesi fallire anche in questo impegno molto sentito dai tifosi, e dalla società, potrebbe essere fatale. Dopo 12 giornate i vercellesi sono ultimi della graduatoria di Serie B con 10 punti all’attivo. Sta meglio, invece, il Novara con 17 lunghezze, anche se gli ultimi risultati non sono brillanti. Pareggio per 2-2 a Cesena e sconfitta in casa contro la Salernitana. Resta, però, l’exploit in casa della capolista Palermo, nella 10^ di andata, quando la doppietta di Moscati ha steso i siciliani.

Le curiosità delle due formazioni a confronto

Il Novara, con il Frosinone, Cesena, Spezia e Carpi, in 12 giornate non ha ancora avuto a favore un rigore. Gli azzurri, inoltre, sono la formazione di Lega B che è riuscita a conquistare il maggior numeri di punti nei secondi tempi: 10, dei 17 totali, sono arrivati tutti nella ripresa. Il derby, tra l’altro, metterà di fronte le due squadre più sanzionate, finora, con cartellini gialli della Serie B: 31 per il Novara e 30 per la Pro Vercelli.