Colpo di mercato del Novara: il bomber è Cacia

La Lega Pro ha rinviato al 16 settembre l'inizio del campionato di serie C.

Colpo di mercato del Novara: il bomber è Cacia
Pubblicato:

Colpo di mercato: il Novara Calcio ha il suo nuovo bomber. Il club della famiglia De Salvo ha ufficializzato l’acquisto di Daniele Cacia, classe 1983, uno degli attaccanti più prolifici del campionato italiano.

Contratto biennale per l’attaccante calabrese

Cacia ha firmato un contratto che lo legherà alla società azzurra per le prossime due stagioni e ieri ha svolto a Novarello il suo primo allenamento così come il portierino Marricchi, in arrivo in prestito biennale dalla Juventus. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno alla base dopo l’annata trascorsa nella Primavera di Gattuso. Intanto Collodel passa in prestito alla Vibonese.

Ora il direttore sportivo Ludi dovrà completare la rosa nelle ultime ore di calciomercato: le società iscritte attualmente al campionato di serie C potranno trattare i calciatori fino a mezzogiorno di sabato 25 agosto. Un termine che potrebbe allungarsi, visto che Lega Pro e Assocalciatori hanno chiesto alla Figc una proroga fino al 31 agosto.

Slitta la serie C: si parte il 16 settembre

A tal proposito, con la serie B a 19 squadre che si appresta ad iniziare domani con il primo anticipo, l’assemblea delle società ha deciso di far slittare l’avvio del campionato di serie C al 16 settembre, in attesa del pronunciamento il 7 settembre del Collegio di Garanzia del Coni che dovrà fare definitivamente chiarezza sulla questione ripescaggi.

Paolo De Luca