Calcio camminato: nasce l’Accademia Borgomanero Walking Football
Iscritte due squadre maschili di Calcio camminato Over 50 e Over 60 ai campionati regionali nel ricordo di Daniele Zara

La famiglia dell’Asd Accademia Borgomanero 1961 si allarga.
Nella foto Pier Della Vesa e Filippo Arbellia
Calcio camminato: è nata l’Accademia Borgomanero Walking Football
Con l’iscrizione di due squadre maschili di Calcio camminato Over 50 e Over 60 ai campionati regionali con il nome Accademia Borgomanero Devils Walker si è ufficialmente aperta una nuova fase per l’Accademia Borgomanero calcio.
Una nuova fase che comprende anche la sezione femminile le Angels Walker che sono in attesa della nascita di un campionato a loro dedicato.
“Per noi Calcio camminato Borgomanero è un punto importante per questa esperienza che abbiamo avviato in autonomia. Adesso siamo affiliati alla squadra della città, una cosa che ci onora molto. Cercheremo di portare in alto il Calcio camminato, così come abbiamo fatto in questi anni, oltre che in Piemonte anche in Italia e all’estero”. Commenta il Presidente del sodalizio Pier Della Vesa. “Siamo un gruppo di amici, siamo nati come un gruppo di amici, adesso si è aggregato anche un gruppo di amiche agguerritissime che stanno crescendo e siamo apertissimi a chi vuole avvicinarsi a questo ramo del calcio e ha compiuto i 40 anni (per le femmine) e i 50 per i maschi”.
“Questo passaggio risulta essere una delle bellissime novità che riguarderanno l’Accademia Borgomanero nella stagione appena iniziata – commenta il Presidente dei rossoblù Filippo Arbellia – è un passaggio che è da un po’ di tempo pensavamo di fare. Ci sembrava giusto unire queste realtà calcistiche della città, questo ci auguriamo che aumenterà la partecipazione alla nostra attività sia in termini di pubblico che di supporto operativo. Ben presto annunceremo un altro ampliamento. Non posso che essere soddisfatto sia di come si sta procedendo e allo stesso tempo delle persone affidabili e serie che stiamo incontrando in questo cammino”.
Il nuovo ramo di attività che unisce l’operato dell’Asd Accademia Borgomanero 1961 e il Walking Football è nato cresciuto e si svilupperà, nel ricordo di Daniele Zara, ex Presidente del Calcio camminato Borgomanero, recentemente e troppo prematuramente scomparso.