Un’esperienza di crescita e condivisione per i ragazzi dell’Istituto “G. Bonfantini” di Novara, che dal 27 ottobre al 1° novembre sono a Roma per partecipare al Giubileo del Mondo Educativo 2025, grande evento internazionale dedicato alla scuola, alla formazione e ai valori dell’educazione.
GUARDA LA GALLERY (5 foto)
Gli studenti del Bonfantini al Giubileo del Mondo Educativo di Roma
Il Bonfantini è l’unica scuola della provincia di Novara invitata a prendere parte all’iniziativa, portando la propria esperienza in tema di innovazione, sostenibilità e comunità educativa all’interno della “Costellazione della Speranza”, il grande laboratorio di incontri e testimonianze che anima la capitale in questi giorni.
Dopo una prima giornata trascorsa tra le vie di Roma, gli studenti hanno preso parte ai lavori del Giubileo, che riuniscono oltre 300 scuole provenienti da 30 Paesi diversi. Tra gli ospiti anche il ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri e l’astronauta Samantha Cristoforetti, che hanno condiviso riflessioni e messaggi dedicati al futuro dell’educazione e della cooperazione internazionale.
Per gli studenti novaresi si tratta di un’esperienza indimenticabile di dialogo, confronto e collaborazione con coetanei e docenti di tutto il mondo.