Traguardo importante

Neurologia attiva 24 ore su 24: il Maggiore della Carità potenzia la cura dell’ictus

Da novembre turni continuativi nella Stroke Unit diretta dal dottor Tarletti

Neurologia attiva 24 ore su 24: il Maggiore della Carità potenzia la cura dell’ictus

L’Azienda Ospedaliero-Universitaria Maggiore della Carità di Novara rafforza il proprio ruolo di eccellenza nella cura dell’ictus cerebrale con una novità di rilievo.

Neurologia attiva 24 ore su 24

Da novembre, la Struttura Complessa di Neurologia, diretta dal professor Cristoforo Comi, ha attivato turni continuativi 24 ore su 24 nella Stroke Unit, sotto la responsabilità del dottor Roberto Tarletti.

La decisione, fa sapere l’Azienda ospedaliera universitaria del Maggiore della Carità, risponde all’evoluzione della neurologia, una disciplina sempre più orientata all’emergenza-urgenza grazie ai progressi nella diagnosi e nelle terapie dell’ictus. La tempestività dell’intervento, sintetizzata nel principio “time is brain”, consente di ridurre in modo significativo i danni neurologici permanenti e migliorare il recupero dei pazienti.

Con l’attivazione del servizio continuativo, l’AOU Maggiore della Carità garantisce standard elevati nella gestione delle patologie tempo-dipendenti e la piena operatività di un Centro Hub di riferimento regionale.

Un passo importante che consolida ulteriormente la struttura novarese come punto di riferimento per la cura dell’ictus e delle principali urgenze neurologiche in Piemonte.