Sport, il Pd attacca De Grandis: “Le società aspettano risposte”
Pirovano: “Mai successo un ritardo simile sul bando palestre”

Il Partito Democratico provinciale di Novara punta il dito contro l’assessore e vicesindaco Ivan De Grandis per il ritardo nella pubblicazione del bando per l’assegnazione delle palestre comunali.
Sport, il Pd attacca De Grandis: “Le società aspettano risposte”
A guidare la critica è il segretario provinciale Rossano Pirovano, che parla di “presenzialismo” e “mancanza di attenzione alle questioni concrete” a fronte delle esigenze delle società sportive cittadine.
«Qualche segnalazione l’avrà ricevuta anche l’assessore De Grandis – afferma Pirovano – ma lui pensa solo a presenziare alle cerimonie, mentre sulle cose concrete non c’è mai. È una mancanza di rispetto per il lavoro delle società sportive».
Pirovano sottolinea come “non era mai successo che a metà agosto non ci fosse ancora il bando”, evidenziando la preoccupazione di diverse realtà sportive, in particolare quelle giovanili, per i possibili ritardi nell’avvio della stagione. «Dopo la pubblicazione – aggiunge – bisognerà attendere i termini per la raccolta delle richieste (lo scorso anno furono 20 giorni) e poi procedere con le assegnazioni: così quando potranno partire?»
La mancanza di informazioni ha spinto qualcuno a sollevare il tema direttamente sulla bacheca social di De Grandis, scrivendo: “Ma il bando per le palestre, Ivan? Perché ok abbassare le tariffe… ma anche la programmazione è importante per le categorie minori. All’11 agosto, con la stagione alle porte, non si sa ancora nulla…”
La risposta dell’assessore non si è fatta attendere: «Sarà all’albo pretorio domani» (oggi, martedì 12 agosto, ndr) – ha scritto De Grandis – «Conosciamo tutte le necessità».
Dovrebbe quindi ormai essere solo una questione di ore.