- Registrazione tribunale 778 del 24/04/2025 Tribunale di Novara
- ROC 6396
- Direttore responsabile Pier Sandro Devecchi
- Gestione editoriale S.G.P. Società Gestione Periodici S.r.l.
Contatti
- Email segreteria@corrieredinovara.it
Pubblicità
-
Concessionaria
Netweek ADV s.r.l.
- Email publiin@netweek.it
- Telefono 03999891
Info e note legali
© Copyright 2025 S.G.P. Società Gestione Periodici S.r.l.
Tutti i diritti riservati.
Servizi informatici provveduti da Dmedia Group SpA Soc. Unipersonale Via Campi, 29/L 23807 Merate (LC) C.F. e P.IVA 13428550159 Società del Gruppo Netweek S.p.A. C.F. 12925460151
però, tredicimila votanti in tutto il Piemonte! Ammazza quanti sono...! chi vincerà avrà dalla sua parte circa settemila cittadini...! Però queste primarie a due euro a voto rendono bene.... una panda viene sempre fuori.
Lo strumento delle primarie, nato per garantire la partecipazione degli iscritti e dei simpatizzanti alla scelta del candidato migliore per coprire i posti del governo dentro il partito, in effetti, si sta rivelando una sorta di resa dei conti tra le varie fazioni o correnti (fate voi) del PD. Da non iscritto, sarei dell'avviso di chiudere definitivamente questa esperienza. Le primarie hanno generato più divisioni di sempre, logorando il partito al suo interno, senza che a nessuno importi chie e come guiderà la "baracca". Per chi osserva speranzoso dall'esterno, diventa deprimente osservare la finta pace tra i candidati, e il più delle volte è accaduto, e accadrà ancora, che poi si schierano gli uni contro gli altri. Un bel congresso basato su tesi ben definite e scritte senza il solito politichese sarebbe molto meglio. Per questa e altre ragioni consimili, da quattro anni sono uscito dal partito e mi sto rendendo conto che nulla è cambiato, se non in peggio.