PD: “Meloni taglia 90 milioni a comuni e province piemontesi. Nel novarese 8 milioni in meno”
Il partito democratico si scaglia contro la decisione del Governo

Comunicato stampa del Partito Democratico sui tagli del governo meloni ai comuni del novarese a seguito dell’approvazione del decreto approvato in Conferenza Stato-Città che prevede tagli complessivi per 1 miliardo e 740 milioni di euro nei prossimi cinque anni come ha messo in evidenza l’onorevole Federico Fornaro del PD.
Il comunicato
”A Novara il governo taglia 8 milioni in meno ai comuni novarese, 2,5 milioni solo per la città di Novara. Una scelta della destra che governa a tutti i livelli, dal comune al parlamento passando per provincia e regione. Mi aspetto una reazione forte da parte di chi rappresenta i nostri territori a livello nazionale che superi l’appartenenza ai singoli partiti. Non ci accontenteremo del silenzio di chi governa la città e da chi rappresenta le forze di governo in Parlamento». Lo dichiara Rossano Pirovano, segretario provinciale del Partito Democratico.
Una scelta sbagliata e inaccettabile che va contro i sindaci, ma soprattutto che porterà all’ennesimo taglio di servizi verso i cittadini» aggiunge Rita Rossa, referente agli enti locali per la segreteria regionale «un colpo durissimo agli enti locali che avevamo denunciato già durante l’iter di approvazione della legge di bilancio e che si tradurrà in meno risorse per servizi essenziali, trasporti, scuole, assistenza sociale e manutenzione delle infrastrutture. In Piemonte siamo a 80 milioni in meno per i Comuni e 11 milioni in meno per le Province per un totale di 91 milioni».