Il 24 e 25 gennaio

Fratelli d'Italia Novara: due iniziative a favore delle forze dell'ordine

Presente il senatore Nastri

Fratelli d'Italia Novara: due iniziative a favore delle forze dell'ordine
Pubblicato:

“Le nostre forze dell’ordine sono un pilastro fondamentale della sicurezza pubblica e meritano sostegno concreto, soprattutto in un contesto sempre più complesso e pericoloso”. Con queste parole, Angelo Tredanari, segretario provinciale di Fratelli d’Italia Novara annuncia un’importante giornata di incontri istituzionali prevista per venerdì 24 gennaio, con l’obiettivo di confrontarsi direttamente con le principali autorità locali del settore.

Le iniziative

Una delegazione del partito, guidata dal senatore Gaetano Nastri, visiterà le sedi delle forze dell’ordine per discutere delle problematiche che affliggono il comparto e delle possibili soluzioni.
Gli appuntamenti si svolgeranno secondo il seguente calendario: ore 11.00: incontro con il Questore di Novara, Fabrizio Lavigna; ore 11.30: incontro con il Comandante provinciale della Guardia di Finanza, Col. Antonio Valentino; ore 12.00: incontro con il Comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Col. Emilio Palmieri. Questa giornata sarà un’occasione per rafforzare il dialogo tra istituzioni e politica e per riaffermare il sostegno di Fratelli d’Italia a chi lavora
quotidianamente per la sicurezza dei cittadini…

Sabato 25

“Fratelli d’Italia sarà in piazza a Novara sabato 25 gennaio con una mobilitazione a sostegno delle forze dell’ordine, che ogni giorno affrontano pericoli e sfide sempre più gravose. Siamo al loro fianco, perché la sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta”, dichiara Angelo Tredanari Segreterio provinciale del partito.
Dalle 9.30 alle 12.30, verranno allestiti gazebo informativi e di raccolta firme in due punti strategici della città: Mercato di Largo Leonardi; Mercato Coperto di Viale Dante Alighieri.
Durante l’iniziativa sarà possibile firmare per sostenere alcune proposte chiave: l’inasprimento delle pene per resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale; l’introduzione del reato di rivolta in carcere, per contrastare le aggressioni nei penitenziari; maggiore tutela legale e strumenti di difesa per le forze dell’ordine.
“Una giornata di partecipazione civica e sensibilizzazione per ribadire il ruolo fondamentale delle forze dell’ordine nella tutela del territorio e dei cittadini”.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali