Possibili temporali localmente intensi a partire da questa notte sul novarese
In avvicinamento l'annunciata perturbazione

La perturbazione in transito sulle nostre zone annunciata nella tendenza settimanale viene confermata anche dalle ultime emissioni modellistiche.
Previsioni meteo
"Inizialmente dei rovesci sparsi pre-frontali potrebbero transitare tra metà pomeriggio e prima serata odierna, per poi intensificarsi durante le ore successive ed entro la prima parte di mattinata portando sulla nostra provincia temporali anche intensi: in questa prima fase i fenomeni potranno svilupparsi a carattere sparso con multicelle attive (non sono da escludere anche supercelle in transito) e possibili fenomeni rigenerativi grazie alla convergenza dei venti al suolo che potrebbero portare locali criticità" fanno sapere da Mnp Meteo Novara e Provincia.
"Dopo una possibile breve pausa entro il primo pomeriggio, tra metà pomeriggio e tarda serata è atteso il passaggio finale della perturbazione con la formazione di un estesa linea temporalesca da Ovest verso Est-Nord/Est.
In entrambi le fasi saranno possibili nubifragi, forti raffiche di vento e grandinate anche di medie dimensioni.
Cessazione generale entro la prima parte di nottata su Giovedi , anche se nelle giornate successive sarà ancora possibile instabilità sparsa."