Festa della mamma col Corriere: il 5 e l'8 maggio saranno pubblicati disegni e messaggi di migliaia di bimbi
Le nostre pagine si trasformeranno in un vero e proprio collage di emozionanti immagini, pensieri e foto

Domenica 11 maggio si celebra la Festa della Mamma. Quest’anno il Corriere di Novara vuole rendere omaggio a tutte le mamme, con l’aiuto dei suoi lettori e delle scuole, con una attenzione particolare alla solidarietà e alla lotta contro lo spreco alimentare grazie alla collaborazione della Fondazione Banco Alimentare ETS. Come? Con “Tanti Auguri Mamma”.
Festa della mamma con il Corriere
In tantissime scuole del nostro territorio sono state distribuite le speciali cartoline per fare esprimere agli alunni tutto l’amore per la propria mamma, con un messaggio o un disegno.
Tutti gli auguri verranno pubblicati sul nostro giornale con questa scadenza: sul numero di LUNEDI 5 ci saranno i lavori messi a punto dai bambini delle scuole delle infanzia. Su GIOVEDI 8 maggio, invece, sarà la volta dei messaggi e dei disegni degli alunni della scuola primaria.
Abbiamo deciso, inoltre, di sostenere la Fondazione Banco Alimentare ETS. Con questa iniziativa doneremo un contributo economico alla Fondazione che consentirà di recuperare e distribuire alimenti a sostegno della campagna di raccolta fondi di Banco Alimentare dedicata alla Festa della Mamma affinché tutte le mamme possano festeggiare, nessuna esclusa.
E sempre grazie alla collaborazione con Fondazione Banco Alimentare ETS viene proposto un progetto didattico multimediale, che accompagna l’iniziativa nelle scuole, per sensibilizzare i più piccoli sul tema dello spreco alimentare. Infatti, alle classi che partecipano alla raccolta degli auguri per la mamma abbiamo regalato un simpatico fumetto interattivo, “Un magico compleanno. Chi non spreca fa festa due volte!”, scritto da Jessica Anna Maria Forgetta e illustrato da Debora Califri per Overbi, presentando gli S.G.A.S. Supereroi Gentili Anti Spreco, che insegneranno come anche i gesti più semplici possono fare una grande differenza.
Il fumetto è scaricabile in formato digitale dal sito tantiaugurimamma.it/la-storia e offre tanti contenuti aggiuntivi che possono essere scoperti in classe con la Lim ma anche a casa da qualsiasi dispositivo.
La prossima settimana, quindi, le nostre pagine si trasformeranno in un vero e proprio collage di emozionanti disegni, pensieri e foto per le mamme.
«Tanti Auguri Mamma è un esempio concreto della volontà da parte del nostro gruppo editoriale di condividere la vita e i momenti importanti con i propri lettori - spiega l’a.d.Marco Sciscione- -. Crediamo nei valori della condivisione e della solidarietà. Per questo, con l’edizione 2025 siamo orgogliosi e lieti di poter sostenere la Fondazione Banco Alimentare ETS, una importantissima realtà che opera per il bene collettivo e combatte lo spreco alimentare, con una donazione equivalente a 50.000 pasti»