Pallone d'oro: oggi, 10 febbraio, il terzo tagliando per votare
Ecco come funziona la nostra iniziativa dedicata ai protagonisti del “nostro” calcio, dilettantistico e giovanile

Oggi, giovedì 10 febbraio 2025, con la pubblicazione del terzo tagliando, prosegue la prima edizione del “Pallone d’Oro” del Corriere di Novara, la nuova iniziativa dedicata ai protagonisti del “nostro” calcio, dilettantistico e giovanile, che calcano quotidianamente i campi di gioco.
Pallone d'oro: i candidati
Sul nostro giornale sono presenti tutti i nominativi dei calciatori che potranno essere votati tramite i tagliandi presenti su tutti i numeri del nostro bisettimanale fino al 12 maggio (ultimo coupon utile).
Abbiamo chiesto, infatti, ai club delle province di Novara e del Vco, iscritti ai campionati gestiti dalla Figc, di indicare due nominativi di giocatori della prima squadra e due di giovani promettenti.
I calciatori da votare, suddivisi nelle quattro categorie di appartenenza
I tifosi e lettori possono incominciare a indirizzare le proprie energie verso il loro beniamino. Sono 168 i giocatori selezionati dalle rispettive società, inseriti in quattro classifiche, a seconda della categoria di appartenenza o di età.




Ricordiamo che, al termine dell’iniziativa, saranno assegnati quattro palloni d’oro per altrettante categorie.
1) Eccellenza, Promozione e Prima categoria.
2) Seconda categoria.
3) Terza categoria.
4) Giovani Promesse, dall’Under 14 all’Under 19.
I candidati più votati in ciascuna delle quattro categoria saranno i vincitori.
Attualmente sono 44 le nomination per Eccellenza, Promozione e Prima categoria, 38 per la Seconda categoria e per la Terza categoria e 48 per le Giovani Promesse.
Come giocare
A partire dal 3 febbraio fino al 12 maggio il Corriere di Novara pubblicherà, sull’edizione del lunedì e su quella del giovedì, un tagliando per poter votare il nominativo del calciatore preferito sia per quanto riguarda i dilettanti sia per il settore giovanile.
La classifica finale sarà resa nota la settimana successiva al termine ultimo della raccolta dei tagliandi.
Si potrà votare un solo giocatore per ciascuna delle quattro categorie indicate, non valgono le fotocopie dei tagliandi.
Cinque punti raccolta sul territorio (4 in provincia di Novara e uno nel vco)
I coupon originali potranno essere spediti tramite la posta ordinaria all’indirizzo: Corriere di Novara, via Merula 1 - 28100 Novara. In alternativa potranno essere consegnati direttamente in redazione negli orari di segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.
Oltre alla nostra redazione sono previsti, inoltre, altri quattro punti di raccolta sul territorio; tre in provincia di Novara e uno nel Verbano Cusio Ossola. Per chi risiede o lavora nelle vicinanze sarà possibile recapitare nei seguenti punti (come indicato nella pagina a fianco): ad Arona (edicola Torsetta di via Milano), a Borgomanero (edicola di piazza Martiri di Lidia Cerutti), a Castelletto Ticino (edicola/bar Belgio di via Caduti per la Libertà) e a Verbania-Intra (c/o Delegazione provinciale Figc di via Muller 37 negli orari di apertura della sede).
Occhio ai tagliandi con i bonus pubblicati a sorpresa sul nostro giornale
Detto che i tagliandi da 1 punto verranno pubblicati sulle pagine del Corriere di Novara, ci saranno anche dei bonus a sorpresa.
Per aumentare le possibilità di vittoria del proprio calciatore preferito sono previsti tagliandi speciali da 5 punti che saranno pubblicati, come detto, senza essere annunciati preventivamente.
La Classifica parziale e gli ulteriori bonus settimanali
A partire dalla seconda settimana del Pallone d’Oro verrà stilata una classifica parziale nella quale sarà assegnato un ulteriore bonus ai primi 3 classificati delle quattro categorie in gioco: 5 punti per il primo posto, 4 punti per il secondo e 3 punti per il terzo.
Fai guadagnare al tuo calciatore preferito punti extra per accrescere il suo vantaggio verso la vittoria finale.
Il campione del mese, inoltre, sarà intervistato dai nostri giornalisti E’ previsto il campione del mese (quello più votato dai nostri lettori) che sarà intervistato dai giornalisti del Corriere di Novara.
A fine stagione verranno consegnati i palloni d’oro delle quattro categorie ai giocatori che avranno raccolto più voti. La cerimonia di consegna si terrà in una sede da destinare.
Buongiorno, il nome è stato modificato (Ci era stato fornito dalla società). Non ci saranno comunque problemi relativi alla regolarità dei tagliandi pervenuti. Grazie per la segnalazione. Cordiali saluti
Alcuni giocatori hanno il nome sbagliato per esempio nella categoria Under 19 della squadra San Rocco ACOSTA Federico non esiste ....il nome giusto e ACOSTA CARLO STEFANO e così se parte in svantaggio di una settimana con i voti.... E solo un mio pensiero non e una critica... Il giornale dovrebbe prima prendersi cura dei dati forniti. Grazie mille.