Prosegue la seconda edizione del Pallone d’Oro del Corriere di Novara, il concorso che mette al centro i protagonisti del calcio dilettantistico di Novara e Vco.
Pallone d’Oro del Corriere di Novara
Con il terzo tagliando pubblicato sul numero del 9 febbraio 2026, il numero dei calciatori in gara sale a 130, e cominciano ad arrivare i primi coupon dei lettori.
GUARDA LA GALLERY (3 foto)
Le liste restano aperte in attesa della prima graduatoria ufficiale.
Come nello scorso anno, il concorso racconta storie e sogni dei giovani calciatori, valorizzando la funzione sociale del calcio dilettantistico sul territorio, soprattutto in riferimento ai più giovani. In questa nuova puntata, il focus è su Kevin Disisto, giovane talento dell’Accademia Borgomanero.
Anche quest’anno, il Pallone d’Oro ha un partner speciale: il Comitato regionale Piemonte Valle d’Aosta della Figc-Lnd, che ha concesso il patrocinio gratuito e accompagnerà la manifestazione fino al termine. Il ringraziamento del Corriere va al Direttivo presieduto da Mauro Foschia, al consigliere regionale Agostino Guarnieri e ai delegati provinciali di Novara e del Vco, Michele Verdicchio e Benedetto Madeo.
Come votare
Fino all’11 maggio, sulle edizioni di lunedì e giovedì del Corriere di Novara, i lettori potranno trovare i tagliandi per votare il calciatore preferito. Ogni lettore può votare un solo giocatore per ciascuna delle cinque categorie:
Eccellenza, Promozione e Prima categoria
Seconda categoria
Terza categoria
Giovanile Under 17 – Under 19
Giovanile Under 14 – Under 16
I tagliandi valgono 1 punto, ma sono previsti anche bonus a sorpresa e tagliandi speciali da 5 punti, per aumentare le possibilità di vittoria del proprio calciatore preferito. Dopo la seconda settimana sarà pubblicata una classifica settimanale, aggiornata con i tagliandi recapitati entro il venerdì precedente, con bonus di 5, 4 e 3 punti assegnati rispettivamente ai primi tre della graduatoria parziale di ciascuna categoria.
I punti raccolta
I punti raccolta per i coupon sul territorio delle province di Novara e Vco sono cinque. Oltre al tagliando istituzionale, è possibile consegnare i coupon nei punti di raccolta confermati:
Sede della delegazione Vco della Figc-Lnd in via Muller 37 – Verbania Intra
Edicola di Lidia Cerutti, piazza Martiri della Libertà, Borgomanero
Edicola Torsetta, via Milano, Arona
Bar Belgio, via Caduti per la Libertà, Castelletto Ticino
I tagliandi potranno anche essere spediti tramite posta ordinaria all’indirizzo via Merula 1 – 28100 Novara, oppure consegnati direttamente in redazione, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.
Il Pallone d’Oro continua così a valorizzare il calcio locale, i suoi giovani talenti e il legame tra sport, comunità e passione sui campi di Novara e Vco.