Sta per partire Totobeauty, o meglio “Operazione bellezza e simpatia”, organizzata dal Corriere di Novara.
Il Corriere lancia “TotoBeauty”
Da settembre a gennaio si accenderanno i riflettori sul mondo della bellezza, del benessere e della cura della persona.
Obiettivo dell’iniziativa è valorizzare le figure professionali artigiane, parrucchieri, estetiste e tatuatori, che ogni giorno, con passione, manualità, esperienza e creatività, contribuiscono al benessere individuale e all’autostima delle persone.
Per sviluppare questo concetto nel migliore dei modi abbiamo chiesto aiuto a Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, la massima associazione di rappresentanza di queste categorie, per individuare con loro il modo migliore di evidenziare il ruolo “sociale” che ormai ricoprono.
E lo abbiamo fatto anche da un punto di vista più “leggero”, tramite un gioco coinvolgente che si trasformerà in un’occasione concreta per dare visibilità locale alle attività del territorio e rafforzare il legame tra professionisti e clienti.
Come?
Raccontando storie di talento, dedizione e cura, ma anche episodi che rendono queste professioni insostituibili nella nostra società.
Lo dimostra il continuo rapporto che ormai da tempo Confartigianato ha instaurato con Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e Centri Antiviolenza per “fare stare meglio” chi in questo momento ha più bisogno d’aiuto.
Amleto Impaloni, direttore di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, è molto chiaro su questo concetto: «E’ un’occasione straordinaria: una collaborazione tra la maggior associazione di rappresentanza delle categorie coinvolte e il giornale della città, il Corriere di Novara. Parlavo di occasione straordinaria perché ci permetterà di valorizzare il settore e soprattutto garantirà il giusto riconoscimento al valore che ormai ha assunto all’interno delle nostre comunità».
Un’iniziativa che va oltre l’immagine stereotipata negli anni.
«Certo, oggi la professione dei nostri artigiani si sta evolvendo. Il settore del benessere, soprattutto, è sempre più impegnato in un ruolo sociale, che si estende anche all’aspetto medico e a quello della violenza. Ecco perché sono nate le nostre collaborazioni con Lilt e Centro Antiviolenza.
Un nuovo modo di interpretare la professione, volto ad intervenire verso coloro che ne pagano le conseguenze in prima persona».
Questa iniziativa vuole essere anche portatrice di speranza e serenità.
Abbiamo voluto inserire, perciò, anche il concetto di simpatia.
Infatti, vuole avere anche un risvolto più concreto, ma mantenendo un tocco di leggerezza: dare visibilità locale alle attività del territorio e rafforzare il legame tra professionisti e clienti. In che modo? Tramite un semplice gioco.
Come funziona
Dal 22 settembre, ogni settimana verrà pubblicato un coupon sul Corriere di Novara nelle edizioni di Novara e Arona e Laghi. I lettori potranno sostenere il proprio professionista preferito ritagliando e compilando il coupon e consegnandolo nei punti di raccolta ufficiali che verranno successivamente indicati. Il professionista che riceverà più preferenze dai clienti sarà in pole position per aggiudicarsi strumenti importanti per il proprio lavoro e per raccontare la sua esperienza lavorativa e umana in questa professione.
Ovviamente nessuna gara, semplicemente un’occasione per farsi conoscere. Sarà l’occasione anche per fare squadra con i propri clienti. Una panoramica sul mondo della bellezza.
Come iscriversi
Iscriversi è facile e gratuito: sarete contattati da Confartigianato e da Corriere di Novara, altrimenti potete contattare direttamente la redazione (guardate articolo in alto). Apparirà una vostra foto con il nome della vostra attività e la località dove la svolgete e rimarrà sulle pagine del Corriere per tutta la durata dell’iniziativa. Ma c’è di più.
La festa finale
A gennaio, una cerimonia conclusiva celebrerà i professionisti della bellezza più apprezzati, valorizzando il loro lavoro e il valore artigiano che rappresentano.
Nella serata finale verranno consegnate ai più votati targhe ricordo e corsi obbligatori gratuiti. Siamo solo all’inizio, successivamente entreremo sempre di più nei dettagli.
Come partecipare
dal 22 settembre il coupon sul giornale
Le modalità per poter partecipare divertendosi
Con Totobeauty raccontiamo il talento e la creatività di parrucchieri, estetisti e tatuatori. Ogni salone o centro può iscrivere più operatori, che parteciperanno singolarmente.
Dal 22 settembre, ogni settimana sulle pagine del Corriere di Novara i lettori troveranno un coupon cartaceo di voto: basterà ritagliarlo, compilarlo e consegnarlo nei punti di raccolta ufficiali per sostenere il proprio professionista preferito.
Sui prossimi numeri pubblicheremo l’elenco dei punti di raccolta ufficiali
Settimana dopo settimana pubblicheremo la classifica aggiornata, accompagnata da storie, curiosità, aneddoti e tante foto dei protagonisti.
Perché partecipare?
– Per raccontare il tuo lavoro e far conoscere la tua passione
– Per ottenere maggiore visibilità sul territorio
– Per rafforzare il legame con i tuoi clienti e la comunità
– Per ricordare a tutti quanto un gesto o un servizio quotidiano possa fare la differenza
Come iscriversi
Iscriversi è semplice e gratuito: basta contattare la redazione del Corriere di Novara al numero 0321 – 629041 o via mail: segreteria@corrieredinovara.it e inviare una foto del partecipante.
E buon divertimento!