Iniziativa

I protagonisti del nostro Pallone d'oro: Carlo Stefano Acosta del San Rocco

"Il mio sogno è continuare a giocare per arrivare il più in alto possibile, crescere e divertirmi"

I protagonisti del nostro Pallone d'oro: Carlo Stefano Acosta del San Rocco
Pubblicato:

Mentre i protagonisti della nostra iniziativa dedicata al calcio dilettantistico e giovanile dei club delle province di Novara e del Vco, iscritti ai campionati gestiti dalla Figc  si preparano al rush finale, vi proponiamo le interviste pubblicate sul nostro bisettimanale nel corso di queste settimane.

Un modo per conoscere meglio i calciatori che stanno animando dallo scorso mese di febbraio il nostro gioco.

I protagonisti del nostro "Pallone d'oro": Carlo Stefano Acosta

Classe 2007, attaccante e già protagonista in diverse categorie, Carlo Stefano Acosta è uno dei prospetti più interessanti del calcio dilettantistico novarese, nonché uno dei protagonisti del Pallone d’Oro del Corriere di Novara nella categoria dei giovanissimi, che ha visto una grande partecipazione da parte dei ragazzi coinvolti in classifica.

Acosta è un attaccante che milita nel San Rocco e si può già definire come un punto di riferimento per la Juniores Provinciale della società del presidente Ferrara.

Le buone prestazioni sono state ripagate con diverse apparizioni in Terza Categoria con la prima squadra di mister Ronzio.

Come tutti gli amanti del gioco più bello del mondo, questo giovane ragazzo con la passione per il calcio è solo all’inizio e vuole puntare sempre più in alto, supportato costantemente da tutto lo staff dirigenziale.

«La società, i dirigenti e il mister sono fondamentali per me – sottolinea Acosta – Sono grato a tutti loro per le opportunità che mi stanno dando. È grazie al loro supporto che ho potuto esordire con la prima squadra e fare esperienza, anche se solo per pochi minuti. Ogni partita è un passo avanti per migliorare».

La stagione in corso, seppur con qualche difficoltà, non ha mai scalfito la voglia di crescere del giovane attaccante: «Con la Juniores abbiamo avuto delle problematiche, ma stiamo lavorando sodo. Con la prima squadra, invece, ci sono obiettivi importanti: con la partecipazione di tutti i miei compagni, speriamo di puntare alla Seconda categoria».

In questa crescita personale e calcistica, il Pallone d’Oro del Corriere di Novara rappresenta una motivazione in più. Acosta, a tal proposito, non nasconde la sua determinazione e l’ambizione di puntare al trofeo: «Sarei davvero felice di vincere questo premio. Combatteremo fino alla fine per ottenere il miglior risultato possibile».

Anche parlando della nostra iniziativa, il legame con la squadra e con l’ambiente del San Rocco emerge evidente in ogni sua parola: «Per me il San Rocco non è solo una società, ma un vero gruppo unico. È grazie a questo spirito che ho raccolto così tanti voti. Sento il loro sostegno, sia dentro che fuori dal campo. Assieme ai dirigenti aggiungo amici e familiari che mi stanno aiutando e che voglio ringraziare».

Nonostante la giovane età, Acosta guarda già al futuro con ambizione: «Il mio sogno è continuare a giocare per arrivare il più in alto possibile. Non importa dove, l’importante è crescere, divertirmi e onorare sempre la maglia che indosso».

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali