Con il Corriere di Novara arriva anche Mimì, inserto culturale tutto da scoprire
In allegato al nostro settimanale oltre al Corriere dei Territori: tutto senza aumenti di prezzo

Il Corriere di Novara è sempre più vicino ai lettori. Per tutto luglio infatti allegato al nostro settimanale oltre al Corriere dei Territori, ci sarà anche “Mimì” un inserto di 16 pagine dedicato ai temi culturali, dell’attualità e dello spettacolo. Tutto questo senza aumento di prezzo.
Con il Corriere di Novara arriva anche Mimì
Dunque tre giornali al costo di uno, proprio perché responsabilmente l’editore intende promuove la lettura di qualità senza pesare sui budget familiari.
Ma cos’è “Mimì” e perché una simile iniziativa? L’inserto nasce da un accordo con un altro importante gruppo editoriale con cui mettiamo a fattor comune alcuni contenuti. Il risultato è un giornale in cui vi sono articoli di grande interesse redatti da importanti e note firme del panorama nazionale.
Perché farlo proprio ora? Perché in estate, periodo di vacanze e dunque di maggiori momenti di relax e riflessione, vi è l’esigenza ed il piacere di approfondire taluni argomenti legati alla bellezza, alla creatività, alla storia, all’arte ed al tempo libero. Ed anche chi non va in vacanza siamo certi apprezzerà questo tipo di approfondimento.
Il titolo, ovvero “Mimì”, spiega ancor meglio ciò che ci proponiamo di offrire ai lettori. In alcune regioni, infatti la signora Domenica o il signor Domenico vengono chiamati confidenzialmente “Mimì”. Dunque “Mimì” sta a significare che il nuovo inserto è certamente culturale ma lo fa con il linguaggio della semplicità. Che non significa superficialità ma desiderio di condividere argomenti senza porsi nei confronti di chi legge con la sicumera del “pappagallo dotto”.
In questo senso crediamo che “Mimì” sia un giornale che oltre a costituire una piacevole lettura a tutte le età, possa fare da bussola alle giovani generazioni, troppo spesso fagocitate dal pensiero unico della rete.
Racconteremo insomma la società, le tradizioni, il territorio, gli usi e i costumi, la spiritualità, il talento, il futuribile, la televisione, le canzoni, le lettere e tanto altro.
Secondo lo scrittore ed artista Bruno Munari “tutti sono capaci di complicare le cose, pochi di semplificare anche tematiche complesse”. Questa è la nostra sfida. Ci direte voi, con il vostro apprezzamento, se ci siamo riusciti. Buona lettura.