Voucher digitali arrivano 75000 euro dalla Camera di commercio

Soddisfatto il presidente novarese Comoli

Voucher digitali arrivano 75000 euro dalla Camera di commercio

Voucher digitali  predesposti dalla Camera di commercio di Novara per le micro, piccole e medie imprese al fine di introdurre tecnologie digitali.

Voucher digitali

La possibilità di presentare domanda per gli interventi di digitalizzazione delle imprese si aprirà lunedì 11 dicembre. La procedura telematica e sarà possibile partecipare fino al 28 febbraio. Il contributo consiste in un voucher a fondo perduto di importo pari al 50% delle spese sostenute e non superiore a 3mila euro. Saranno ammissibili quindi solo i servizi erogati da fornitori qualificati, rientranti in uno specifico elenco che ricomprende centri di ricerca e trasferimento tecnologico e altri. La realizzazione degli interventi dovrà avere inizio dopo l’invio della domanda di contributo e concludersi entro sei mesi.

Cosa ne pensa il presidente della Camera di commercio

«La misura agevolativa Voucher digitali I4.0 è complementare agli interventi nazionali di supporto agli investimenti in tecnologia e va a sostenere le imprese che necessitano di servizi consulenziali e formativi per cogliere al meglio la sfida della trasformazione digitale, che non è soltanto una questione di “macchine”. Oltre a erogare contributi a fondo perduto, la Camera di Commercio porterà avanti nel prossimo anno azioni informative e formative sul tema della digitalizzazione, operando quale “Punto Impresa Digitale” nell’ambito del network nazionale di Impresa 4.0».