Nuova palestra, porte aperte a Bellinzago
Ieri il secondo open day per presentare la nuova struttura sportiva del campus scolastico.
Porte aperte alla nuova palestra del campus scolastico di Bellinzago. Era in programma ieri il secondo degli open day per presentare la nuova struttura sportiva.
Nuova palestra, luci e colori
I cittadini hanno potuto visionare l’impianto che diventerà operativo dal prossimo anno scolastico. La nuova palestra è realizzata completamente in legno lamellare (materiale antisismico ed ecocompatibile) è riscaldata a pavimento, è rivestita da pannelli che garantiscono l’assorbimento di rumore e riscaldamento ed è dotata di un’apparecchiatura per il riciclo e la sanificazione dell’aria.
L’elemento più caratterizzante è il rivestimento a colori che durante il giorno crea effetti luminosi all’interno e di sera, con la palestra illuminata, verso l’esterno. Oltre alla nuova palestra interna è stata prevista una piccola area esterna con un canestro da basket, pavimentazione anti-urto e recinzioni. Al piano superiore è stato invece realizzato un locale multifunzionale che potrà ospitare riunioni come corsi di ginnastica e/o ballo. Tutti i bagni dell’edificio sono attrezzati anche per i disabili e hanno un sistema di erogazione a tempo dell’acqua.
l.pa.