I dettagli

Bando da 92 milioni per l'efficientamento energetico delle imprese piemontesi

Le domande dovranno essere presentate tramite accesso alla procedura informatizzata

Bando da 92 milioni per l'efficientamento energetico delle imprese piemontesi
Pubblicato:

Presentato il bando da 92 milioni di euro per l’efficienza energetica ed energie rinnovabili nelle imprese. L’agevolazione può coprire fino al 100% dei costi ammissibili dell’investimento.

Il bando

Il Bando, che permetterà un risparmio in termini di costi dell’energia e di conseguenza anche di competitività delle imprese sui mercati in un’ottica di sostenibilità all’interno di una strategia di medio-lungo periodo nella lotta ai cambiamenti climatici, prevede l’attivazione di due azioni:
Azione II.2i.2 Efficientamento energetico nelle imprese
L’azione intende offrire ai destinatari finali la possibilità di rendere più efficienti dal punto di vista energetico le attività connesse ai cicli di produzione delle imprese e gli edifici di queste ultime abbattendo i consumi di energia primaria e di conseguenza i costi legati al consumo di energia.
Azione II.2ii.2 Promozione dell’utilizzo delle energie rinnovabili nelle imprese
L’azione consente alle imprese la possibilità di ridurre le emissioni di Co2 attraverso l'installazione di impianti a fonti rinnovabili per la produzione di energia termica ed elettrica.

Le domande dovranno essere presentate tramite accesso alla procedura informatizzata, compilando il modulo telematico reperibile QUI.

Seguici sui nostri canali