1° Maggio: corteo e interventi in piazza
Il programma delle manifestazioni a Novara e Omegna per la Festa dei lavoratori.

1° Maggio: come ogni anno le organizzazioni sindacali Cgil Cisl e Uil organizzano la manifestazione in occasione della Festa dei lavoratori.
1° Maggio: il programma a Novara
“Lavoro, diritti, stato sociale, la nostra Europa” è lo slogan scelto quest’anno per la manifestazione del 1° maggio di Cgil Cisl e Uil. A Novara la Festa dei lavoratori si svolgerà con il consueto corteo che si concluderà in piazza Gramsci con gli interventi dei rappresentanti delle organizzazioni sindacali. Il ritrovo è alle 9 in piazza Cavour, quindi il corteo - accompagnato dalla marching band “Bandakadabra” - raggiungerà piazza Gramsci (del Rosario). L’introduzione degli interventi sarà affidata a Roberto Vittorio, segretario generale Uil Novara e Vco; le conclusioni saranno affidate a Franco Martini, segretario confederale Cgil nazionale, mentre a moderare gli interventi ci sarà Luca Caretti, segretario generale Cisl Piemonte Orientale.
Nel Vco la Festa dei lavoratori sarà a Omegna
Nel Vco quest’anno la Festa dei lavoratori si terrà a Omegna. Il concentramento è fissato alle ore 9.30 in piazza Madonna del Popolo e il comizio inizierà alle 11 e sarà moderato dalla segretaria della Cisl Piemonte Orientale Elena Ugazio, proseguirà con l’intervento di Michele Broggio della Uiltec Novara Vco e concluderà Vittorio De Martino, segretario generale Fiom Cgil Piemonte.
l.c.