Teatro Coccia aderisce a "Facciamo Luce Sul Teatro!"
La sera di lunedì 22 il teatro sarà aperto e illuminato.

Teatro Coccia aderisce a "Facciamo Luce Sul Teatro!", Lunedì 22 Febbraio 2021 dalle 19.30.
Iniziativa
La Fondazione Teatro Coccia di Novara aderisce all’iniziativa di U.N.I.T.A. (Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo) Facciamo Luce Sul Teatro! che invita tutte le donne e gli uomini che dirigono i teatri italiani, da quelli più piccoli fino ai grandi Teatri Nazionali, a illuminare e tenere aperti i propri edifici la sera del 22 Febbraio 2021 (dalle 19,30 alle 21,30).
Serrande aperte e luci accese, quindi, anche al Teatro di Via Rosselli, ma non solo: dalle vetrine del foyer l’attenzione dei passanti potrà essere attirata dalle prove di uno degli spettacoli in programma nel cartellone inverno primavera 2021 e che verrà annunciato Martedì 23 Febbraio in conferenza stampa.
Così Baroni
“Non potevano non accogliere questa iniziativa – commenta Corinne Baroni, direttore del Teatro Coccia – lo facciamo non come segno di protesta, ma come atto dovuto per tutti i teatri d’Italia per tutti i professionisti che sono ancora in attesa di tornare a lavorare. Per rispetto delle normative anti contagio il pubblico non potrà entrare in teatro, ma potrà cogliere sprazzi di una performance dalle nostre vetrine. Non a caso abbiamo scelto il 23 Febbraio come data per presentare questa nuova parte di stagione. Ci sono delle date che rappresenteranno per sempre degli sparti-acque nelle vite di tutti. Questi giorni di Febbraio lo sono senz’altro per il teatro nazionale”.