E’ in programma per il pomeriggio di oggi, sabato 11 ottobre, un altro appuntamento con la rassegna “Tè in biblioteca”, promossa dalla biblioteca.
Oggi pomeriggio appuntamento con la rassegna “Tè in biblioteca”
La Biblioteca civica Giulio Macchi di Ameno ospita oggi pomeriggio, sabato 11 ottobre 2025, alle 16, la presentazione del libro “In brodo di giuggiole”, organizzata nell’ambito della rassegna autunno-inverno “Tè in biblioteca”. L’ingresso è libero.
Ci saranno le due autrici
Protagoniste dell’incontro saranno le autrici Cristina Gregori, cuoca appassionata, e Barbara Da Ruos, degustatrice entusiasta. Il loro volume non è un semplice ricettario, ma un invito a vivere la cucina come spazio di emozioni e ricordi. Ogni ricetta, facilmente replicabile, è arricchita da racconti personali e da quell’ingrediente segreto che trasforma i piatti in occasioni di condivisione e gioia. “In brodo di giuggiole” propone così un percorso tra sapori e sentimenti, capace di unire il piacere della tavola al benessere interiore. Un libro che, tra profumi e memorie, si rivela anche come un inatteso antidoto alla malinconia.
L’augurio del Comitato della Biblioteca
“L’appuntamento – scrivono dal Comitato della Biblioteca Macchi – rappresenta un’occasione speciale per inaugurare l’autunno con un pomeriggio di letture, sorrisi e convivialità, accompagnato dal piacere di una tazza di tè caldo e dall’ottimismo contagioso delle sue autrici”.