Evento

“Novara FestivArt” dal 26 al 28 maggio

Nel centro cittadino

“Novara FestivArt” dal 26 al 28 maggio

Un festival interamente dedicato alle arti di strada.

“Novara FestivArt”

Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio, la città ospita “Novara FestivArt”, promosso da Comune di Novara con l’associazione Dimidimitri. Una manifestazione che animerà il centro cittadino e che darà la possibilità al pubblico di assistere a tantissimi spettacoli circensi, concorsi, ci sarà un parco avventura per i bambini, tanta musica, maghi e artisti professionisti.
Una manifestazione che consentirà di animare le vie della città, di valorizzare le bellezze di Novara eche coinvolge anche tanti negozi e ristoranti che si stanno attrezzando per l’occasione.

“Novara sarà invasa dalle arti di strada – spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Novara Luca Piantanida – Sarà una manifestazione che animerà il centro cittadino e che darà la possibilità al pubblico, che auspichiamo numeroso, di assistere a spettacoli di magia, circensi, un parco avventura per i bambini e tanta musica per le vie e le piazze della città. Una manifestazione che consentirà di animare le vie della città, di valorizzare le bellezze di Novara e di dare una forte spinta economica anche ai negozi”.
“Da tempo stiamo lavorando con convinzione a questa iniziativa – dichiara Alessio Ricci, Presidente della Dimidimitri – con il desiderio di offrire alla città di Novara e al pubblico un evento che vuole essere la celebrazione gioiosa e creativa di una intera comunità. Questa manifestazione vuole essere vicina alle persone e vuole essere uno stimolo per tutti noi, nel ritrovare la capacità di emozionarci e di stupirci.”