Lunedì 8 settembre 2025, al Mulino Vecchio di Bellinzago Novarese, si è tenuta l’inaugurazione della mostra fotografica di Alessandro Puccia, un percorso suggestivo dedicato all’acqua come elemento vitale e al suo legame profondo con la biodiversità del nostro territorio.
I dettagli
Il Consigliere provinciale Molinari Davide ha sottolineato: «La tutela della biodiversità passa anche attraverso la consapevolezza del valore dell’acqua, bene prezioso che plasma i nostri paesaggi, sostiene l’agricoltura e custodisce ecosistemi unici. Eventi come questo ci ricordano l’importanza di proteggere e valorizzare le risorse naturali, patrimonio di tutti».
La mostra, organizzata nell’ambito del programma culturale 2025 de “Le Aree Protette del Ticino e del Lago Maggiore”, resterà aperta fino al 28 settembre, ogni domenica e nei giorni festivi, dalle 14:30 alle 18:30.
Un’occasione da non perdere per riscoprire la bellezza e la fragilità dell’acqua, bene comune che appartiene a tutti noi.
“Vi aspettiamo, inoltre, il prossimo 21 settembre per la Camminata della Biodiversità, a Novara” fanno sapere dalla provincia.