Sabato 30 settembre alle ore 17.00, presso la biblioteca di Arona sarà inaugurata la mostra fotografica di Reijo Toivanen.
La mostra
Le fotografie ritraggono paesaggi italiani e finlandesi che colpiscono per le particolarità di luce e colori nei diversi momenti della giornata, l’amore per i due paesi e il desiderio di esprimerlo attraverso le immagini, hanno portato all’allestimento di questa mostra.
Toivanen è finlandese, ma da quindici anni vive a Stresa. Il suo amore per l’Italia e per il lago Maggiore, è nato alla fine degli anni ’80 . La sua filosofia fotografica si è evoluta con il tempo e nelle 30.000 immagini che ha scattato finora, lavorando soprattutto sul concetto di luce.
L’esposizione, a ingresso libero, sarà visitabile negli orari consueti di apertura della biblioteca dal 30 settembre al 28 ottobre.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Arona, Chiara Autunno, sottolinea: ”Questa bella proposta è giunta in seguito alla donazione di libri scandinavi che come biblioteca abbiamo avuto il piacere di ricevere l’estate scorsa e che dato il via ad uno gemellaggio culturale, anche se per ora ufficioso, con la Finlandia. Sono molto contenta di questa nuova e importante amicizia e orgogliosa dello splendido lavoro portato avanti in biblioteca.”