D'Antona ai David di Donatello con ben due film

Soddisfazione per il regista e la sua L/D Production Company, con sede a Bellinzago, da lui fondata insieme alla socia e attrice Annamaria Lorusso.

D'Antona ai David di Donatello con ben due film
Pubblicato:

D'Antona ai David: The Wicked Gift e Fino All’Inferno sono ufficialmente in concorso per l’edizione 2019  degli "Oscar del cinema italiano".

D'Antona ai David: doppietta

La settimana è iniziata in modo strepitoso per il regista Roberto D’Antona e la sua L/D Production Company. La casa di produzione con sede a Bellinzago da lui fondata insieme alla socia e attrice Annamaria Lorusso. «Oggi si ritorna sul set di “The last heroes” (film di cui sono in corso da alcune settimane le riprese sul territorio di Oleggio: ndr), e le buone notizie arrivano in coppia. Entrambi i nostri film (della L/D Production) usciti al cinema, “Fino All'Inferno” (dove ho partecipato come attore e aiuto regia) e “The Wicked Gift” (nostra prima opera cinematografica, dove ho aiutato ugualmente in regia) sono in concorso per i Premi David di Donatello, insieme a grandissimi titoli del cinema italiano».

Un successo anche per il territorio

Un importante riconoscimento per la L/D Production e quanti hanno collaborato a questi progetti cinematografici. Progetti strettamente legati al territorio novarese. Basti ricordare che proprio molte location di Oleggio e Bellinzago hanno fatto da set ai due lavori oggi in lizza per quello che è riconosciuto come «l’Oscar del cinema italiano». Sono premi assegnati dall’Accademia del cinema italiano, presieduta da Piera Detassis. Un’associazione di cui fanno parte quasi 1.500 membri con vari ruoli e meriti nel cinema italiano.
"The Wicked Gift" è un thriller psicologico, uscito nelle sale di tutta Italia lo scorso aprile.  Il più recente "Fino all’inferno" è invece la storia di tre rapinatori in fuga verso una nuova vita e del loro incontro con una donna e suo figlio e con la maledizione che portano con sé. In entrambi i casi tensione, adrenalina, colpi di scena e puro gusto dell’intrattenimento non mancano. L’auspicio è che possano conquistare anche la giuria dei David come già fatto con larga parte della critica e del pubblico.

Servizio completo sul numero di Novara oggi attualmente in edicola.