Il 10

Cerimonia commemorativa della Giornata dell’Unità Nazionale a Paruzzaro

I momenti più significativi e commoventi sono stati accompagnati dalle vibranti note dei brani l’Inno di Mameli

Cerimonia commemorativa della Giornata dell’Unità Nazionale a Paruzzaro
Pubblicato:

Domenica 10 Novembre, a Paruzzaro, la cerimonia commemorativa della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, in memoria dei propri soldati caduti nelle guerre, è iniziata in parrocchia con la messa officiata dal parroco, alla presenza delle locali autorità civili e militari, di una rappresentanza del Gruppo degli Alpini di Arona e Mercurago, della Marina Militare e di due ufficiali della sezione militare della Croce Rossa Italiana.

La cerimonia

Terminata la funzione religiosa, i numerosi fedeli, con il parroco, le autorità presenti, i componenti della locale Confraternita del S.S. Sacramento e Santo Rosario, preceduti dalla Banda Musicale “La Cavagliese”, si sono mossi in corteo verso il Monumento dei Caduti in Piazza Municipio, dove è stata deposta la corona d’alloro dell’Amministrazione Comunale.
Dopo un momento di preghiera e la benedizione impartita dal parroco, il sindaco Matteo Mora ha reso omaggio ai caduti paruzzaresi con un breve discorso commemorativo, elencandoli poi singolarmente.
Ha pure rivolto un pensiero ai militari delle Forze Armate che, con professionalità e impegno, operano al servizio del Paese e assolvono difficili e rischiosi compiti anche nelle missioni oltre confine.
I momenti più significativi e commoventi sono stati accompagnati dalle vibranti note dei brani l’Inno di Mameli, La canzone del Piave e Il Silenzio fuori ordinanza, eseguiti dallaBanda Musicale “La Cavagliese”.
La cerimonia si è conclusa con il tradizionale aperitivo offerto dalla Pro Loco di Paruzzaro.

Seguici sui nostri canali