Borgomanero: scade il 3 giugno il termine per le iscrizioni ai cantieri Over 58
A Borgomanero c'è tempo fino al 3 giugno per iscriversi all'iniziativa.
Scadranno il 3 giugno i termini di partecipazione al bando per i cantieri di lavoro riservati agli Over 58.
Borgomanero: scadranno il 3 giugno i termini delle iscrizioni per i "cantieri" di lavoro
Scade mercoledì 3 giugno il termine per presentare le domande, al Comune di Borgomanero, relative al “Cantiere di Lavoro – Over 58” predisposto dall’Amministrazione Comunale con il parziale contributo della Regione Piemonte. Il progetto “Ambientiamoci” prevede l’impiego temporaneo e straordinario di 8 persone ( di cui due segnalate dal Servizio Sociale Territoriale – Ciss). Questo prevede attività di valorizzazione del patrimonio ambientale ed urbanistico comunale consistenti in interventi di riqualificazione e manutenzione dei beni pubblici o di pubblica utilità e messa in sicurezza delle citate aree a supporto del cantiere comunale; mantenimento del decoro e della pulizia di alcune aree pubbliche con un’attenzione particolare alla raccolta differenziata dei rifiuti. Il cantiere avrà durata di 12 mesi , 30 ore settimanali per 5 giornate lavorative. L’attività lavorativa comprenderà momenti formativi.
"Un'opportunità per la realtà cittadina"
“E’ una opportunità per la nostra realtà cittadina – ha detto l’assessore ai Servizi Sociali Franco Cerutti – per dare un concreto aiuto a persone disoccupate; questi interventi si pongono in tale direzione e, al tempo stesso, tenere alta l’attenzione sulla disoccupazione delle persone meno giovani”.
La domanda di partecipazione debitamente sottoscritta dovrà essere consegnata a mano all’ufficio Protocollo del Comune di Borgomanero oppure spedita via e-mail all’indirizzo protocollo@pec.comune.borgomanero.no.it
Per ulteriori chiarimenti ed informazioni gli interessati potranno rivolgersi al Settore sociale e sport del Comune di Borgomanero – tel. 0322/837756 – mail: assistenza@comune.borgomanero.no.it, dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30.
L’accesso all’ufficio sarà solo su appuntamento telefonando al n. 0322/837756.