A Spazio donna Borgomanero l'incontro delle politiche sociali
A settembre saranno organizzati altri incontri.
Lunedì 22 luglio a Spazio donna Borgomanero si è tenuto l'incontro "Progettare un dono", organizzato dall'assessorato alle politiche sociali.
Spazio donna Borgomanero: l'incontro dell'assessorato alle politiche sociali
Lunedì 22 luglio alle 14,30 si è tenuto presso il centro aggregativo di via C.A. Molli un incontro sul tema delle qualità e dei limiti personali che scambiamo nel rapporto con gli altri, e sul come anche un limite possa diventare una "qualità donabile". L'evento si ricollega ad un lavoro condotto a fine del precedente anno scolastico in via sperimentale con una classe dell'istituto comprensivo Borgomanero 1. Il progetto si inserisce nel quadro generale della crescita degli studenti e delle difficoltà che a volte gli stessi possono vivere in situazioni difficili all’interno del gruppo classe, ove sono coinvolti anche gli insegnanti e i familiari.
Il sostegno dell'assessorato alle politiche sociali e la collaborazione con le pedagogiste
L'Assessorato alle Politiche Sociali di Franco Cerutti ha sostenuto entrambe le iniziative, avvalendosi della collaborazione delle pedagogiste professioniste Nicole Bosco e Stefania Massara. A fine settembre è previsto un ulteriore incontro aperto alla cittadinanza. Per informazioni rivolgersi all'ufficio servizi sociali del comune: mariacarlamoia@comune.borgomanero.no.it o telefonare al numero verde 800280215